Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Tutte le mamme sono pazze Pazze dei loro bambini, dei loro sorrisi, dei loro capricci, delle loro curiosità, delle loro coccole...
quindi tranquilla mia cara, non sei sola :eek:
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
Leggendo quello che hai scritto mi sono identificata molto, adesso che Alice ha 13 mesi interagiamo molto di più mi abbraccia mi bacia e io non smetterei mai di coccolarla... poi quando ti guarda con quei occhioni grandi grandi e pende dalle tue labbra ho il cuore in mano... però ci sono i momenti che devo impormi e farle capire cosa si può fare e cosa non si può fare ed è dura, perchè mi piacerebbe sempre sentire la sua risata contaggiosa... ma daltronde anche questo fa parte del ruolo di mamma.
la cosa che più mi ha emozionato è stata la prima volta che ha allungato le braccvia verso di me perchè la prendessi in braccio.
Mi si è allargato il cuore dalla gioia e dall'amore che provo per la mia piccolina.
Chissà cosa farò quando dirà mamma la prima volta!!!!!