Pensieri e paure per un secondo figlio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

FEDETRICE

Post by FEDETRICE »

Grazie mille ragazze delle belle parole e dei consigli! Siete al miaisola sicura, il mio antidepressivo naturale!!! :bacio: :bacio:
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pensieri e paure per un secondo figlio

Post by Patrizia »

Bex wrote:E' qulche giorno che mi ronza in testa l'idea del secondo figlio, la mia Beatrice ha 13 mesi. Inizialmente ero convinta che volevo solo un figlio, ma adesso sento come un posticino vuoto che aspetta di essere riempito, un faccino nuovo che vuol farsi conoscere. Mio marito dice che è troppo presto per il secondo, ma io ho già 32 anni e non volgio che ci sia troppa differenze tra i due figli. E poi penso che sia più semplice continuare a districarsi tra pannolini e biberon adesso che ci siamo nel mezzo, quando la bimba sarà più autosufficente, forse ritornare a pannoplini ecc...è più difficile.
La mia paura non è sulla questione organizzativa, io penso che sia un miracolo un bimbo sano e la gravidanza buona (anche se ho avuto al gestosi, e il cesario, mi ritengo fortunata), e se la seconda gravidanza va male, e se il biombo avrà problemi??
A me è questo che spaventa molto, quindi se ci penso troppo finisco per non farne di nulla.
Qulcuna ha le mie stesse paure?
Grazie mille di ascoltare il mio sfogo! :bacio:

ti ho letta con attenzione

nella prima parte mi ci sono ritrovata del tutto, in pieno: Sogia aveva un anno e io scalpitavo per darle un fratello o sorella
anche io avevo 32 anni e sentivo che bisognava procedere

sai cosa?

così ho fatto! Leonardo è nato pochi giorni dopo il secondo compleanno di Sofia. hanno proprio 2 anni e 1 settimana di differenza, per me è stato OTTIMO

il primo anno è stato duro, non lo nego, soprattutto perchè Leo era un neonato ad alto bisogno, piangeva molto, poppava molto, avvea un po' di reflusso, dormiva zero

ma poi .. tutto in discesa, non scherzo

quando ha iniziato a camminare, Dodi si è calmato e Sofia - che aveva solo 3 anni - ha scoperto giorno dopo giorno nu compagno di giochi

ora hanno quasi 5 e quasi 3 anni e sono inseparabili, non esagero

e io aspetto il terzo :filufilu:

insomma .. le tue paure sono comprensibili e lecite .. ma devi pensare positivo, che tutto andrà bene e lanciarti, se quetso è il tuo desiderio!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

L'unico criterio che conti veramente è quanto il tuo cuore grida di riempire quel posticino!
Certo, si è in due ed è giusto essere d'accordo entrambi. E' anche innegabile che a volte uno dei due ha bisogno di una spinta dell'altro per buttarsi (per carattere spesso)... insomma devi vedere tu con tuo marito, magari trovate un compromesso. I pro e i contro ci sono comunque! ;)
Locked