bravissima irene
anche a me piace molto questo approccio,lo trovo il migliore possibile anzi
ruggero e' il mio specchio quando sgrida me o dario con le mie frasi
terrible!
Colloquio con insegnanti e regole
Moderator: laste
- laste
- Admin

-
nene70
- Admin

- Eva
- Utente Vip

Bibi wrote:A proposito di contestare le regole. Spesso chiedo ad Eva di accompagnarmi quando devo andare in bagno, o a fare il bucato, o sistemare. Ieri il padre le dice di lavarsi le mani. Lei prima non vuole, poi dice che vuole farlo con me, non cediamo perchè io stavo apparecchiando e lei certe volte è una testona pazzesca e non vogliamo dargliele sempre tutte vinte. PIanta una sceneggiata megagalattica, va a lavarsi le mani tra un'imprecazione bambinesca e l'altra. Quando si calma le dico: ma perchè devi sempre contestare quel che ti si chiede di fare? E lei: perchè io volevo che tu mi accompagnavi! Io ti accompagno sempre quando me lo chiedi, perchè io invece devo andarmi a lavare le mani da sola?? :ops:
Che je rispondi?![]()
stai mica parlando di Cecilia????
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006
I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Andrea & Gabriele 01/06/2006
I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini