LIBRI SU GRAVIDANZA E MATERNITA'

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pancia

Post by pancia »

Cos73 wrote:Ti spiegherà che è normalissimo non voler stare soli e dormire soli per un cucciolo d'uomo.
Poi deciderai, ma almeno avrai un punto di vista un po' diverso dalla mentalità dominante per cui i bambini dovrebbero addormentarsi soli prima possibile e in generale essere delle specie di soldatini.

Io sono una figlia unica, per cui conosco benissimo l'ingiustizia che si prova quando da piccoli tu sei costretta a dormire da sola con tutte le tue paure mentre i tuoi genitori, per quanto ti possano star lì a spiegare che dall'armadio non uscirà nessun babau, dormono in due, nella stessa stanza e nello stesso letto, loro... Ma ho sempre ammirato (anche allora) la loro fermezza nel non permettermi mai, nemmeno una sola volta, di dormire con loro, e ora che ho un uomo accanto e so cosa vuol dire condividere un letto sono assolutamente dell'idea che non mi farò mai portare via questa intimità e questa gioia (quanti genitori mandano a fan brodo il loro rapporto d'amore perché in mezzo al loro letto dorme un bambino per un mero capriccio?! in fondo avevano ragione i miei genitori: è vero che non c'é nessun babau! ehehhe), e anche io insegnerò ai miei figli che devono abituarsi a dormire da soli perché così saranno forti e in grado di affrontare tutto (io almeno mi vedo così adesso), e poi quando saranno grandi avranno il premio di poter dividere il letto con la persona che amano; insomma: dormire assieme è una cosa da grandi. Come bere alcolici o truccarsi. A me così han insegnato e lo condivido, per questo cerco un metodo efficace da applicare. Ma leggerò con enorme interesse una posizione come quella che mi descrivi.
BIRBOSA

Post by BIRBOSA »

allora un libro che io consiglierei a tutte è:
IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI BAMBINI di TRACY HOGG,
mi ha aiutato molto, quando è nato camillo....
leggetelo e poi mi saprete dire... :baby:
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

BIRBOSA wrote:allora un libro che io consiglierei a tutte è:
IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI BAMBINI di TRACY HOGG,
mi ha aiutato molto, quando è nato camillo....
leggetelo e poi mi saprete dire... :baby:

L'ho comprato ieri :)
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked