DENI P.
Moderator: zizzia
ciao martina, quello sullo sfondo della foto è il Lago Maggiore ero lì in vacanza perchè è dove vivono i genitori del mio compagno Silvio. Da pochi mesi vivo a Fucecchio vicino Empoli. Ho due splendide bambine ma mi trovo in difficoltà con la grande di 27 mesi che da quamdo è nata la sorellaè molto spesso nervosa ed arrabbiata. Cerco di dedicarle più tempo possibile, ma qua non ho nessuno e sono un po' persa. Ho bisogno di un po' di amicizie per sgombrare la mente..
- Cosetta
- Admin
Sei nel posto giusto, dai stai tranquilla che si supera tutto e l'amore fra mamma e figlia ne esce indenne.
a quell'età penso che qualche problemuccio l'abbiamo avuto tutti anche coi figli unici, e immagino che con la piccola sia ancora più difficile perchè Aurora è piccola per capire ed anche per esprimere i piccoli disagi, e li esprime in questo modo.
Tu cerca di rimanere tranquilla, in te deve vedere sicurezza.
poi vedrai che se resti con noi tutto sembrerà meno duro, condividendolo e sentendo esperienze analoghe.
a quell'età penso che qualche problemuccio l'abbiamo avuto tutti anche coi figli unici, e immagino che con la piccola sia ancora più difficile perchè Aurora è piccola per capire ed anche per esprimere i piccoli disagi, e li esprime in questo modo.
Tu cerca di rimanere tranquilla, in te deve vedere sicurezza.
poi vedrai che se resti con noi tutto sembrerà meno duro, condividendolo e sentendo esperienze analoghe.
-
- Ambasciatore
Mamma di fratello maggiore geloso presente.
I miei hanno 2 anni esatti di differenza, quasi come le tue.
Sono dello stesso sesso, come le tue.
In più sono maschi, quindi molto fisici.
In sostanza, si menano. Soprattutto ora che il piccolo sta diventando grande e sta restituendo tutte le manate prese.
Però sono buffi, giocano e ridono.
In settembre dello scorso anno mi ero rivolta ad una piscoterapeuta infantile per alcuni consigli sulla gestione della gelosia.
La cosa che mi colpì maggiormente delel sue parole fu il fatto di aspettare che il secondo iniziasse a parlare. Niccolò ha iniziato tardi ma in efffetti da quando parlotta un po' le cose tra loro sono ulterirmente migliorate.
Se hai bisogno chiedi.
I miei hanno 2 anni esatti di differenza, quasi come le tue.
Sono dello stesso sesso, come le tue.
In più sono maschi, quindi molto fisici.
In sostanza, si menano. Soprattutto ora che il piccolo sta diventando grande e sta restituendo tutte le manate prese.
Però sono buffi, giocano e ridono.
In settembre dello scorso anno mi ero rivolta ad una piscoterapeuta infantile per alcuni consigli sulla gestione della gelosia.
La cosa che mi colpì maggiormente delel sue parole fu il fatto di aspettare che il secondo iniziasse a parlare. Niccolò ha iniziato tardi ma in efffetti da quando parlotta un po' le cose tra loro sono ulterirmente migliorate.
Se hai bisogno chiedi.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
[/color]