omeopatia e gravidanza
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- caterina
- Ambasciatore
ma perchè l'omeopatia è comunque alla base della farmaceutica.
in fondo le prime medicine sono nate proprio da ciò che forniva la natura.
poi è come le medicine a me per esempio se ho un mal di testa non mi fa nulla il toradol nè il moment a te magari fa.
idem in omeopatia.
santi mirtilli che mi hanno acidificato le urine non ho mai più avuto una cistite io che l'avevo un giorno si e un giorno pure.
il guaio è che in gravidanza comunque poco pochissimo si può prendere pure di omeopatico.
anche se lì poi dipende dal ginecologo che hai.
poi è come le medicine a me per esempio se ho un mal di testa non mi fa nulla il toradol nè il moment a te magari fa.
idem in omeopatia.
santi mirtilli che mi hanno acidificato le urine non ho mai più avuto una cistite io che l'avevo un giorno si e un giorno pure.
il guaio è che in gravidanza comunque poco pochissimo si può prendere pure di omeopatico.
anche se lì poi dipende dal ginecologo che hai.
- lenina
- Ambasciatore
beba wrote:ma perchè l'omeopatia è comunque alla base della farmaceutica.
Però omeopatia e erboristeria sono due cose diverse.
Cioè l'omeopatia diluisce i principi attivi.
quella usata nella storia era più erboristeria (cosa in cui credo, non copre tutto ma a livello sintomatico è utile e spesso anche a livello curativo.
nell'omeopatia di principio attivo ne rimane poco e personalmente sull "memoria" dell'acqua ho dubbi.
I mirtilli di cui parli sono erboristeria, così il propoli e varie altre cure "alternative".
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"