Viaggiare in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Anne79

Post by Anne79 »

elizabeth wrote:Sono alla 9 settimana di gravidanza e tra 20 giorni mi sposo... in realtá scoprire di essere incinta 'estata una vera sorpresa ad ogni modo siamo felicissimi, ora stiamo valutando se affrontare il viaggio di nozze prenotato in Polinesia o meno... sarei all 12 settimana per il periodo della partenza, qualcuna di voi ha fatto viaggi lunghi i primi mesi di gravidanza?

Ciao a tutte

Io si!Mi son fatta 1600 km in auto senza problemi al quinto mese...anzi,lo ricordo come il viaggio migliore mai fatto.
Le uniche accortezze da adottare,se sei in auto(visto che rimani in Europa,non so come ti muoverai) sono pause frequenti e una cintura di sicurezza che non comprima la pancia (ha una forma particolare),molta acqua e ....relax!!
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

elizabeth wrote:Sono alla 9 settimana di gravidanza e tra 20 giorni mi sposo... in realtá scoprire di essere incinta 'estata una vera sorpresa ad ogni modo siamo felicissimi, ora stiamo valutando se affrontare il viaggio di nozze prenotato in Polinesia o meno... sarei all 12 settimana per il periodo della partenza, qualcuna di voi ha fatto viaggi lunghi i primi mesi di gravidanza?

Ciao a tutte

per la polinesia non servono vaccinazioni particolari?

Io ho fatto tutte e due le gravidanze in estate, la prima anch'io in viaggio di nozze ma siamo rimasti in italia (facendo comunque un sacco di km senza problemi), io direi che però è meglio sia il tuo ginecologo a darti l'OK.
se una gravidanza procede bene, in linea di massima non ci sono problemi.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

elizabeth wrote:Ho sentito la ginecologa, per quanto stia bene (unico problema bruciori di stomaco e scialorrea) mi ha sconsigliato di allontanarmi cosí tanto da casa, l anno scorso ho avuto un aborto spontaneo all 11 settimana quindi essendoci un precedente mi ha detto che é meglio se rimango in europa... abbiamo annullato! credo ci faremo un giro in Svezia e Finlandia, il viaggio di nozze speriamo di farlo l anno prossimo... in 3!

ecco, leggo ora, mi pare la soluzione migliore!

In tre in polinesia sarà bellissimo!
Oui, Je suis Zizzià.
Locked