Lella ne stavo parlando con mio marito un paio di giorni fa
perchè Tito senza che nessuno gli abbia mai detto niente
se n'è uscito chiedendomi "mamma" posso andare giù a giocare?"
io non l'ho mandato...ha 4 anni, da solo non mi sembrava il caso no?
o cmq avrei dovuto stare sul balcone a sorvegliarlo a vista
anche se mi fido di lui
però mi ha fatto una tenerezza!
pensa che a mare dove siamo andati noi c'era un bimbo di 5 anni che la mamma mandava in spiaggia da solo!....cioè ero in ansia io!
Mamma "dal balcone"
Moderator: Paola
-
passerottina
non sono ancora mamma quindi rispondo come figlia ricordando quanto era bello giocare in giardino da bb mentre mamma da sopra ogni tanto ci controllava.
comica quando gridava "non sudare!!!!!..."
oppure un bel ricordo di mio padre affacciato alla veranda che fischiava con la bocca (sigh, io non so fare il fischio potente come quello che faceva lui!!!) per chiamarci a tavola!
cmq penso sia una fase importante dove ci si inizia a sentirsi grandi ma anche a confrontarsi con regole e limiti del tipo "torna a casa alle ore tot" oppure "non uscire dal cancello"
grazie per questo post mi ha riportato in mente un bel pezzo entusiasmante della mia infanzia!!!
Auguri per questa nuova fase "mamma dal balcone"!!!
comica quando gridava "non sudare!!!!!..."
oppure un bel ricordo di mio padre affacciato alla veranda che fischiava con la bocca (sigh, io non so fare il fischio potente come quello che faceva lui!!!) per chiamarci a tavola!
cmq penso sia una fase importante dove ci si inizia a sentirsi grandi ma anche a confrontarsi con regole e limiti del tipo "torna a casa alle ore tot" oppure "non uscire dal cancello"
grazie per questo post mi ha riportato in mente un bel pezzo entusiasmante della mia infanzia!!!
Auguri per questa nuova fase "mamma dal balcone"!!!
- caterina
- Ambasciatore

Nemmeno io ancora mamma, ma ti immagino sul balcone e finalmente sola in casa.
Dev'essere una sensazione bellissima, di una mamma-gatta che controlla i cuccioli a distanza, quindi sicura, mentre si può fare la manicure ahahahah!
No davvero, mi hai trasmesso una bella sensazione di pace interiore. Anche le mie sorelle stanno passando questa fase, e devo dire che vederli giocare insieme senza doverli dividere, prendere al volo, raccogliere sangue o sentirsi morire dal terrore che si facciano del male è davvero bellissimo!
Speriamo che gamberetto sia altrettanto bravo alla loro età!
Dev'essere una sensazione bellissima, di una mamma-gatta che controlla i cuccioli a distanza, quindi sicura, mentre si può fare la manicure ahahahah!
No davvero, mi hai trasmesso una bella sensazione di pace interiore. Anche le mie sorelle stanno passando questa fase, e devo dire che vederli giocare insieme senza doverli dividere, prendere al volo, raccogliere sangue o sentirsi morire dal terrore che si facciano del male è davvero bellissimo!
Speriamo che gamberetto sia altrettanto bravo alla loro età!