Stano che l'eco-mamma non abbia provato quei metodi di dubbio fondamento scientifico un po' da frikkettoni, tipo posizioni, agopuntura, la moka. A volte (pare) funzionano.
Natura per natura... le manovre mediche, per quanto ben fatte, possono talora forzare un po' troppo la mano (anche mia cognata tc d'urgenza all'ottavo mese dopo il tentativo di fare girare la sua seconda bimba in ospedale).
Io per il rischio altissimo di complicazioni non me la sarei sentita, ma insomma... le persone sono diverse, forse il tc è proprio l'antitesi di ciò che vuole l'ecomamma, e un "brutto" parto per la propria percezione può turbare alcune oltremisura. Comunque, resto perplessa, mah!
scambio di idee
-
pancia
- Alais
- Ambasciatore

Non sapevo che a Prato facessero questa particolare manovra!!!
Due anni fa, quando facevo il corso pre parto, una delle ragazze aveva la bimba podalica e anche a lei fu consigliato praticamente da tutti (ginecolo, ostetriche dell'ospedale, ostetrica del corso) di fare la manovra ma non solo, di tutto un pò per far girare sta benedetta bambina! Lei, giustamente secondo il mio punto di vista, ha deciso di non far niente e di laciare che le cose andassero secondo natura!!! Il giorno prima del cesareo programmato hanno fatto un'eco per controllo ed hanno visto che la bimaba si era tranquillamente girata da sola.... alla faccia di tutti!!!
Due anni fa, quando facevo il corso pre parto, una delle ragazze aveva la bimba podalica e anche a lei fu consigliato praticamente da tutti (ginecolo, ostetriche dell'ospedale, ostetrica del corso) di fare la manovra ma non solo, di tutto un pò per far girare sta benedetta bambina! Lei, giustamente secondo il mio punto di vista, ha deciso di non far niente e di laciare che le cose andassero secondo natura!!! Il giorno prima del cesareo programmato hanno fatto un'eco per controllo ed hanno visto che la bimaba si era tranquillamente girata da sola.... alla faccia di tutti!!!