Aspettando i gemelli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Stefania72

Post by Stefania72 »

beatrix wrote:
Come fate a organizzarvi? E come avete fatto i primi tempi?
E' possibile sperare che avranno più o meno gli stessi orari?
E' vero che ci si sente sempre un po' in colpa di non riuscire a dedicarsi al 100% a nessuno dei due?
E' vero che a volte i gemelli sono più legati tra loro che alla mamma?

Aiutoooo.......

Eccomi qua, mamma gemellare e di una bambina ormai signorina.
Io sono uscita dalla fase pappe perchè ormai hanno 5 anni :ola: però ti dico che le cose evolveranno in maniera diversa a seconda di come ti organizzi.
Io ho avuto aiuti quasi zero e mi sono intestardita nel voler dar loro esclusivamente il mio latte come avevo fatto con la prima.
Ecco, passavo praticamente la giornata sul divano con loro attacati al seno in contemporanea che mi usavano come pasto ma anche come ciuccio e quindi non riuscivo a fare molto in casa e mi innervosivo parecchio per questo.
Praticamente non dormivo quasi mai perchè pure la notte la passavo allattando e se loro per caso dormivano insieme di giorno io approfittavo per portarmi avanti con la casa.
In questo modo sono sicuramente sclerata anche perchè avevo l'altra che alle 15.30 era già a casa dall'asilo. Ho però un marito molto collaborativo e a tutt'oggi mi aiuta tantissimo.
E' vero, è stata dura ma io rifarei tutto quel che ho fatto, sono convinta di aver dato loro tutta me stessa e che di più non avrei potuto fare.
Se invece tu hai dei possibili aiuti le cose si svolgeranno di sicuro in maniera molto più soft però devi mettere in conto che anche avere gente per casa che fa le cose a modo suo e che a volte non ti capisce può innervosirti.
La cosa ideale sarebbe avere qualcuno che spesso ti prepari qualcosa da mangiare che puoi anche congelare e usare all'occorrenza e qualcuno che ti stira i panni, quindi aiuti che possono svolgere tranquillamente a casa loro senza invadere la tua :ok: (Tieni conto che io una volta a settimana devo stirare per 8 ore per smaltire la pigna!)
Altra cosa che ti consiglio è trovare qualcuno che venga a tenerteli almeno un paio di volte a settimana per un paio d'ore, questo ti servirà per farti almeno una doccia(cosa che non riuscivo a fare, come mi alzavo la mattina così ero la sera :sticazzi: ).
I miei avevano più o meno gli stessi orari per mangiare però il maschio stava attaccato un'ora mentre la femmina in 5 minuti era a posto quindi soesso quando finivo con uno era ora di ricominciare con l'altro.
I miei sinceramente sono legatissimi a me e pure al papà, per carità, giocano insieme e con la sorella ma adorano pure me :ola: e mi ripetono in continuazione che mi vogliono bene con mille abbracci.
Per il fatto di sentirsi in colpa, beh...io sono sempre stata una che vorrebbe avere tutto sotto controllo ma mi sono resa conto che casa, lavoro, 3 figli sono tanta roba :ola: , non posso arrivare ovunque quindi durante la settimana mi dedico di più alla casa mentre il week end lo dedichiamo a loro, li portiamo a spettacoli, eventi per bimbi, insomma, cerchiamo di andare sempre in posti a loro graditi passando del buon tempo con loro :ok:
Spero di esserti stata d'aiuto, se hai bisogno puoi mandare anche i messaggi personali, sai, io non mi collego spesso, questo post l'ho letto per caso, poteva pure sfuggirmi.
Comunque adesso i miei angeli sono qui accanto a me che se la ronfano e ti assicuro che è una delle cose più belle al mondo vederli e ricevere le loro coccole, ti ripagheranno di tutte le fatiche :ok:
pancia

Post by pancia »

Beatrix, beata te!!! Ho sempre sognato i gemelli! Il mio compagno quando fantastica sul nostro futuro genitoriale dice sempre "quando avremo le gemelle..." ehehheheheheh! ma non ci sono casi gemellari in famiglia nostra, quindi non nutriamo tante speranza. Chiuso questo incipit di cacchi miei che probabilmente non ti aiutano e sicuramente non ti fregano nulla, ti chiedo se sei già stata a visitare http://www.tuttodoppio-gemelli.it (o cerca tutto doppio su google) il sito di arianna, una plurimamma (gemellare ora incinta del terzo) favvero simpatica. Vedrai che ti tranquillizzerà! In bocca al lupo per questa tua splendida ricchissima avventura, vedrai che sarà meravigliosa. Ti abbraccio.
Stefania72

Post by Stefania72 »

ihi ihi pure io non avevo casi gemellari, esistono sempre le doppie ovulazioni :ehehe: :ehehe:
Locked