Chiedo consiglio....
Moderator: zizzia
- Loriangel
- Ambasciatore
Mi sento più serena grazie!
Ho letto con piacere le vostre risposte edevo chiedervi grazie a tutte voi,in quanto mi avete rassicurato quanto basta per affrontare la compagnia di mamma suocera che continuano a dire che la piccola non mangia.comunque vi ringrazio per i vostri contributi, mi hanno dato la serenità nell' affrontare lo svezzamento.da un lato comunque mi capisco: Sembra quasi che non voglia staccarmi dal mio angioletto, sembra che non voglia fare a meno del legame che si è creato tra noi due attraverso il mio seno....forse vorrei ancora che fossi io la sua unica e sola fonte di nutrimento...ma so che non dev'essere solo il mio latte esclusivo, la bimba deve crescere e per farlo devo iniziare a svezzarla.quindi domani ci si arma di un quintale di santa pazienza e via con la sua prima pappa!!!!! Poi scusate, l' avete vista dalla fotografia , ma vi sembra una bimba sotto peso?????? A proposito, non mi ricordo più come sono le procedure poi......!?????
- MatifraSo
- Admin
Ciao, intanto mi presento, sono Francesca e sono mamma di Matilde e Sofia, che stanno dormendo sotto qui.
Per quanto riguarda l'alimentazione a me non sembra che la tua piccola sia sotto peso. Sofia ne pesa una decina circa, ma ha 22 mesi!!
Comunque buona fortuna per l'avventura che sta per cominciare....
Per quanto riguarda l'alimentazione a me non sembra che la tua piccola sia sotto peso. Sofia ne pesa una decina circa, ma ha 22 mesi!!
Comunque buona fortuna per l'avventura che sta per cominciare....
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- Paola
- Admin
gambuzza wrote:Ho letto con piacere le vostre risposte edevo chiedervi grazie a tutte voi,in quanto mi avete rassicurato quanto basta per affrontare la compagnia di mamma suocera che continuano a dire che la piccola non mangia.comunque vi ringrazio per i vostri contributi, mi hanno dato la serenità nell' affrontare lo svezzamento.da un lato comunque mi capisco: Sembra quasi che non voglia staccarmi dal mio angioletto, sembra che non voglia fare a meno del legame che si è creato tra noi due attraverso il mio seno....forse vorrei ancora che fossi io la sua unica e sola fonte di nutrimento...ma so che non dev'essere solo il mio latte esclusivo, la bimba deve crescere e per farlo devo iniziare a svezzarla.quindi domani ci si arma di un quintale di santa pazienza e via con la sua prima pappa!!!!! Poi scusate, l' avete vista dalla fotografia , ma vi sembra una bimba sotto peso?????? A proposito, non mi ricordo più come sono le procedure poi......!?????
Non illudere suocera and company che con le pappe crescerà di più, anzi, hanno meno calorie del latte come diceva lenina.
Anche mia figlia è sempre bassa di percentile, anche ora che ha 9 mesi e mezzo e pesa quasi 8 kg, mangia le pappe e si fa 3 ciucciate al giorno.
Ricordati che fino l'anno deve prendere almeno mezzo litro di latte al giorno indi il tuo rapporto ciuccioso con lei non si esaurisce con lo svezzamento, introduci le pappe ma mantieni quel legame stretto di coccole e cibo che vi lega, almeno per tre volte al giorno.
benvenuta
Oui, Je suis Zizzià.