Poi ho la ricetta della schiacciata con l'uva che pero' non ho mai fatto, ma te la metto lo stesso. Le ho stampate un paio di anni fa che avevo il tuo stesso "problema". Sulla prima ti assicuro che e' una delizia, ne vanno tutti matti.
Eccola qui:
400 grammi di farina bianca (manitoba o meta' manitoba e meta' normale)
200 grammi di zucchero
1 cubetto di lievito
olio d'oliva
sale
1 kg di uva nera
Fare un impasto co n farina, sale, 4 Cc olio, 4 Cc zucchero e il lievito sciolto in acqua tiepida.
Prendere 2/3 dell'impasto e tirarlo in una sfoglia sottile che metterai in una teglia unta d'olio lasciando i bordi di pasta altri. Mettiamo sopra 00 grammi d'uva, zuccheriamo con due o tre Cc zaucchero e diamo un giro d'olio.
Tiriamo la sfoglia rimanente per andare a coprire l'uva e far combaciare i lembi. L'ultimo strano si fa con l'uva rimasta, zucchero e giro d'olio. Infornare a 180 gradi per un'ora.
Aiuto per uva
- Solange
- Ambasciatore
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
- Solange
- Ambasciatore
Sheireh wrote:Sei la mia salvatrice!!! Ho tutto in casa nelle dosi giuste e domani mattina mi cimento! :nani:
Addirittura....

Comunque vedrai, e' deliziosa. Rimane morbidissima, con la pasta leggermente lilla per via dei mirtilli, stupenda!
[CENTER]
[/CENTER]
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/CENTER]

[/CENTER]
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/CENTER]
Solange wrote:Poi ho la ricetta della schiacciata con l'uva che pero' non ho mai fatto, ma te la metto lo stesso. Le ho stampate un paio di anni fa che avevo il tuo stesso "problema". Sulla prima ti assicuro che e' una delizia, ne vanno tutti matti.
Eccola qui:
400 grammi di farina bianca (manitoba o meta' manitoba e meta' normale)
200 grammi di zucchero
1 cubetto di lievito
olio d'oliva
sale
1 kg di uva nera
Fare un impasto co n farina, sale, 4 Cc olio, 4 Cc zucchero e il lievito sciolto in acqua tiepida.
Prendere 2/3 dell'impasto e tirarlo in una sfoglia sottile che metterai in una teglia unta d'olio lasciando i bordi di pasta altri. Mettiamo sopra 00 grammi d'uva, zuccheriamo con due o tre Cc zaucchero e diamo un giro d'olio.
Tiriamo la sfoglia rimanente per andare a coprire l'uva e far combaciare i lembi. L'ultimo strano si fa con l'uva rimasta, zucchero e giro d'olio. Infornare a 180 gradi per un'ora.
Di questa ricetta ti ringrazio io! L'ho sempre mangiata con gusto ma mai trovato ricetta............ mi sa che provo!!