diventare mamma vi ha cambiate ?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Dona

Post by Dona »

Io sono cambiata.........eccome se sono cambiata!
Direi che Giada mi ha arricchito, mi ha trasformata in una persona più accomodante (oddio continuo a sclerare quando mi sfugge la situazione, ma ci sto lavorando), è riuscita dove tutti gli altri hanno fallito, ha fatto in modo che anche io lasciassi intravedere il mio lato più umano e sentimentale.
Io che la guardo e mi commuovo, io che la riempio di baci....pensare che mio marito mi ha sempre accusata (a ragione) di avere il romanticismo e l'affetto sotto le scarpe.
Eppure mi sorprendo a pensare che non sono stata io l'artefice di questo cambiamento, ma un affarino lungo 50 cm!
Ho anche imparato a dare il giusto peso alle cose.
Ho visto con occhi nuovi mia madre e ciò mi ha fatto rendere conto che non è stata una buona madre.
Mi sono accorta che lei era la persona meno indicata a fare figli ed a sposarsi, tutta presa da se stessa.
Purtroppo ho constatato che ha preferito che fosse qualcun altro ad occuparsi di me e mia sorella.
Infatti i miei ricordi di bambina c'è sempre e solo mia nonna (santa donna).
Ecco, io da quando è nata Giada ho sempre in mente tutto questo.
E qui sta il bello, mi sono resa conto di non essere affatto come mia madre, il mio incubo peggiore era quello di assomigliarle.
Grazie a Giada.
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Sicuramente.... o meglio ha tirato fuori una parte di me stessa che sicuramente già c'era però viveva nascosta dietro tutta una serie di apparenze!!! Molto spesso le persone o meglio quelle che un tempo pensavo mi fossero amiche mi guardano e mi dicono con aria quasi disprezzante "ma come sei cambiata??? Ma che fine ha fatto la vecchia Alice?".... la vecchia Alice è cresciuta... adesso è una donna che non ha bisogno di tacchi alti, maglia scollata e trucco ben evidente per sentirsi appagata, adesso ho il mio bambino che mi ci fa sentire anche se sono in pigiama, con il trucco che cola e i capelli tutti arruffati!!! Diciamo che si è proprio spostato il centro delle mie attenzioni.... prima c'ero io avanti a tutto... adesso c'è il mio bambino e la mia famiglia!!! Mi sento importante da quando sono mamma, e soprattutto come avete detto voi ricca!!! Anch'io pandina mi sento un pò superiore a chi non ha figli.... forse con un pò di egoismo ma mi ci sento!!!
polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

Sono cambiata.
Finalmente rido, canto e ballo già dall'ora di colazione.
E credetemi, per me, che mi alzavo alle 5.45, iniziavo a lavorare alle 7.30, mi si poteva guardare non prima delle 9.30 e solo perchè ancora ero nel mio mondo silenzioso.
E poi con Vittorio ogni occasione è motivo per giocare.
Mi fa sentire bene.
Locked