Ematocrito e ferritina: legame?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

ma il tuo dubbio era proprio legato ad EMATOCRITO e ferritina oppure EMOGLIBINA e ferritina?
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

No il mio dubbio era se un'anemia può essere causata solo dalla mancanza di ferro o da altro.
E visto che la ferritina ha valore giusto mi chiedevo se avesse senso proseguire l'assunzione di ferro.
Ho preso come riferimento il valore dell'ematocrito perchè è l'unico abbastanza basso nelle mie analisi.
L'emoglobina è a 12,2 (con valori normali compresi tra 12 e 15)
E i globuli rossi sono a 3,60 (con valori normali compresi tra 3,80 e 4,80)
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Marì wrote:No il mio dubbio era se un'anemia può essere causata solo dalla mancanza di ferro o da altro.
E visto che la ferritina ha valore giusto mi chiedevo se avesse senso proseguire l'assunzione di ferro.
Ho preso come riferimento il valore dell'ematocrito perchè è l'unico abbastanza basso nelle mie analisi.
L'emoglobina è a 12,2 (con valori normali compresi tra 12 e 15)
E i globuli rossi sono a 3,60 (con valori normali compresi tra 3,80 e 4,80)

a volte i medici danno ferro anche "in preparazione di" ... tipo per prepararsi ai momenti in cui ne servirà di più

io di emoglobina avevo 11,8 all'ultimo prelievo (1 mese fa), valore che in gravidanza non indica ancora una vera e propria carenza, e ho comunque iniziato a prendere ferro

chiaro magari si inizia con una cosa più leggera del Ferrograd, come nel mio caso Gynefam e anche nel tuo no?

io se fossi in te continuerei...
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked