guarda ti capisco bene perchè ho passato la tua stessa fase mesi fa..
a me dicevano vedrai che dopo i 40 giorni migliora e io ok.. passano i 40 giorni e non cambia niente
e loro vedrai che dopo i 3 mesi migliora e io ok passano i 3 mesi e niente..
vedrai che con lo svezzamento stà più pieno e io ok aspettiamo ma niente..
cioè per dire che mi ponevo sempre dei "traguardi" ma alla fine arrivati al momento non cambiava nulla anzi.. spesso la situazione peggiorava.. prima o poi la situazione cambia, si evolve che migliori o peggiori non lo so ma credo che migliori..
pensa che io avevo la suocera che faceva la maestrina e lo fa tuttora.. la differenza è che se fosse mia madre la manderei a quel paese ma lei no..
per cui mi tocca sopportare e basta..
pensa che quando allattavo e vivevo momenti difficili (piangevo per le ragadi, il bambino si attaccava poco e spesso, era devastato di coliche.. ma io non sapevo niente di tutto ciò) lei arrivava a casa nostra si metteva seduta vicino a me nel divano allungava il collo e diceva fai così fai cosà.. e alla fine arrivava con un "coi bambini ci vuole pazienza.."
io ero nera.. non ti dico il nervoso che mi veniva e pensavo non solo coi bambini ci vuole pazienza, pure con te..
e le cose non è che ora siano meglio.. diciamo che cerco di avere meno contatti possibili..
pensa poi che i mariti in queste situazioni spesso non si rendono conto di cosa voglia dire essere stanche e che stare a casa tutto il giorno con loro sia faticoso tanto se non di più di un lavoro..
pensano che noi stiamo a casa a godercela..
parla parla e parla ancora con lui, senza discutere ma cerca di fargli capire, se ci riesci, che è dura, molto dura è che vorresti più aiuto da parte sua..
per le coliche non fai niente? la pediatra non ti ha dato niente?
prova a diglielo.. non so se conti qualcosa noi abbiamo solo aspettato e ti dirò che matteo soffre ancora di coliche.. non come all'inizio però delle volte lo senti che si lamenta, piangiucchia e alla fine scoreggia..
scusate ma con qualcuno mi devo sfogare!!!
Moderator: Paola
-
erinmay
- Admin

-
genziana78
Erin-75 wrote:concordo con chiara
e soprattutto per tuo marito non aspettarti che ci arrivi da solo, NON LO FARA' !
chiedi chiedi chiedi
ne va del tuo benessere e della tua salute
à
questo come regola generale
sul discorso disturbi del piccolo, ma il pediatra che dice?
...dice il solito...di portare pazienza...di aspettare i tre mesi...etc. etc. etc...
Con mio marito ho parlato...ma è recidivo...