li ho fatti ieri mmmmmmmmmm che delizia!
ovviamente mentre mi metto a farli il forum non funzionava e ho provato a ricordare la ricetta di solange ma alla fine li ho un po' modificati e mi sono piaciuti un sacco.
filo d'olio su padellino antiaderente faccio soffriggere 3 spicchi d'aglio (che poi tolgo) e un po' di fettine sottili di cipolla bianca, ma tutto a fuoco bassissimo perchè non volevo far imbiondire troppo la cipolla.
appena la cipolla sembrava morbida al punto giusto gli ho buttato i fagiolini che avevo scolato e sciacquato. li ho fatti andare per una decina di minuti in modo tale che si insaporissero e poi ho messo una scatoletta di tonno. ho fatto andare un po' tutto insieme per pochi minuti (3/4) e poi ho aggiunto un bel po' di passato di pomodoro....mamma mia! non avrei smesso di mangiarli!
fagioli cannellini
- caterina
- Ambasciatore
- Sheireh
- Ambasciatore
Manu, mi credi se ti dico che li mangerei anche a quest'ora così come li hai fatti? Peccato che Marco non voglia mangiarli... sennò li farei spesso!
A me piacciono anche così come sono in scatola con un po' di cipolla cruda e tonno.
A me piacciono anche così come sono in scatola con un po' di cipolla cruda e tonno.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard