Forse la chiudono...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lory76

Post by lory76 »

In effetti mi pare utopia una scuola con sette bimbi!!!!
Anche qui da noi saranno previste chiusure, ma penso che sia logico avere questa conseguenza: siamo in uan valle con sette comuni distanti dal piu' lontano al piu' vicino 10 km appena, abbiamo nove scuole, io non sarei contraria a creare tre/ quattro scuole in punti comodi, dove portare tutti i bimbi con un servizio efficiente di scuolabus!!!!!
Mia nipote che frequenta la prima classe ( tot. bimbi in prima classe: 2) e' in una classe mista, dove in pratica per la sua classe girano a rotazione 7 maestre!!!!!
io preferirei averla in una scuola, magari non in paese, dove pero' ha piu' contatto con bimbi al suo pari grado di classe e con due/ tre maestre, non di piu'!!!!
manuelina

Post by manuelina »

personalmente anche io trovo assurdo tenere una scuola aperta per 7 persone
trovo però ancora più assurdo se si chiude e basta senza dare una soluzione al genitore senza completamente sconvolgergli la vita
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

qui le scuola così piccole sono state chiuse da tempo.
Comunque a ragione, perchè mia cugina sè trovata a frequentare la prima in una classe mista perchè non volevano ancora chiuderla, e non è che si impari gran che stando in classe con bambini di 7e 8 anni...

Noi problemi del genere non ne abbiamo, qui ci sono due scuola da 20 bambini l una a classe, e due sezioni per scuola solitamente.
Alle medie poi, essendo le uniche due della valle( a parte un altra che tiene però solo i ragazzi di quel paese), le sezioni diventano anche 3 o 4.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked