Help me!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Mi sono molto commossa a leggere la tua storia, mi ha commosso in particolar modo il comportamento di tua mamma. E' davvero molto generoso ed altruista da parte loro, offrirsi per tenere tuo figlio 5 giorni a settimana, sarebbe un impegno non da poco per loro. Hai provato a parlare con le tue coinquiline e vedere se ci sarebbero problemi a farlo stare lì con te? Potresti portarlo al nido intanto che sei al lavoro, anche se, con i turni, forse sarebbe più comoda una tata.
I tuoi non possono darti un aiuto economico per acquistare una casa o pagare una tata? O pagare un affitto?
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Nymphe

Post by Nymphe »

Ho sempre cercato di non pesare economicamente sui miei genitori, nemmeno quando ero a Milano e mi mantenevo con un part-time (essì sono stata una piccola vagabonda in cerca della sua strada), soprattutto perchè ci pensa già mio fratello a spolparli a dovere... Lui si è messo nei casini, ha fatto debiti e impicci che ora i miei stanno pagando...

Quindi economicamente sono già provati, in fondo c'è solo la pensione di mio padre... so che si farebbero in 8 pur di aiutare pure me, ma vedo già i sacrifici che fanno per far tornare il conto a fine mese...

Le mie coinquiline non sono entusiaste all'idea di avere un bebè in casa, e potrei anche capirle... siamo già in 3 in casa e far combaciare le nostre esigenze è già un lavoro così...

Stavo pensando di iniziare a mettere annunci sui siti gratuiti per la ricerca di un appartamento... fino a 500 euro ce la potrei fare, al massimo se non trovo dovrò chiedere un pò di collaborazione ai miei... qualcuno sa dirmi se al lavoro avrei diritto ad un orario un pò più agevole dopo la nascita?

Perchè se non facessi i turni potrei tenerlo all'asilo nido tutto il giorno...

Cmq grazie a tutte... nella vita in genere mi mostro come una persona forte e non mi sfogo nemmeno con gli amici più stretti, che pensano di me che sia incrollabile... ma non è vero, qualche volta cado anche io...
Nymphe

Post by Nymphe »

P.S. come potevo liberarmene dopo averlo visto? testa, mani, piedi, corpo si vedevano già perfettamente... e il cuore... lo chiamano feto fino al terzo mese, ma è già un bambino...

Nel mio caso, una bambina :red:

L'ho saputo oggi, ho avuto il risultato preliminare dell'amniocentesi... una piccola donna perfetta e sana!
Locked