Rie wrote:I miei suoceri non sono interessati, in linea di massima.
Non li cercano, pur abitando vicinissimi, li tengono solo in caso di emergenze e se sono io a insistere, non telefonano. Non posso dire che non li amino, ma di sicuro è un sentimento molto formale e poco coinvolto.
Mi sono rassegnata. Cosa che forse mi riesce facile perché non apprezzo i loro metodi educativi e trovo che i bambini ci guadagnino più di quanto ci perdano, a non avere troppi contatti.
Chi ci perde davvero sono loro, ma siamo adulti e consapevoli. E' una loro scelta.
Se da grandi avranno voglia di conoscere meglio i due nonni che mancano all'appello, è uno sforzo che lascio ai miei figli. La correttezza fra parenti c'è, il resto, secondo me, non si può imporre.
Hai colto il punto esatto della questione.... chi ci perde sono loro i nonni....
A volte io non posso portare i nipotini dai miei...... vuoi perchè uno di loro è malato o perché ho degli impegni......
Passa anche più di un mese senza loro vedere i nipoti.....
Ho cercato di farglielo capire...... ho fatto tante richieste..... ma i loro impegni vanno avanti sempre a tutto.....
Loro in più hanno dovuto occuparsi di mia nipote,mia sorella è divorziata dal marito.... lui non si occupa mai della figlia e nemmeno i genitori di lui.L'utima volta che l'hanno vista (i nonni paterni) era il giorno del battesimo. visto che adesso ha quasi 16 anni..... ne è passato un pò di tempo.....
Non mancano mai i commenti acidi di mio marito il perchè i nonni materni
non vengono mai a casa nostra........come fare??
Quindi anch'io ho dovuto trarre questa conclusione..... è una loro scelta.... da persone adulte......
E' comunque la mia una posizione sofferta.... pensate sentirsi dire di no.....quando tuo figlio compie gli anni o fà una recita a scuola......
ti capisco mamma sempre hai perfettamente ragione....
Io ho fatto un sacco di richieste e solo adesso comincio a vedere dei frutti.... ovvero sono venuti ai compleanni dei miei figli.....
ma quanto mi c'è voluto...........