dermatite seborroica

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

vivi6530

Io ho risolto

Post by vivi6530 »

Ciao.
Io ho risolto la dermatite in testa, che era arrivata a livelli spaventosi, togliendo i pomodori.
Ebbene si: in molti casi la dermatite seborroica, così come la psoriasi e problemi di pelle sono dovuti a intolleranze e allergie.
Io tempo fa avevo fatto dei test e ho scoperto di essere molto allergica al nikel, anche se non avevo problemi di contatto, a parte gli orecchini.
Mi hanno detto che il nikel è presente in moltissimi alimenti, come cioccolato, te, pere, e il famigerato pomodoro, specialmente crudo.
Bè, tolto quello già dopo un mesetto la dermatite è migliorata moltissima e poi praticamente sparita.
Quindi, verifica se hai qualche intolleranza: possono insorgere anche in età adulta (come a me).
Ciao.
V
elax_77

Post by elax_77 »

Anche io ne soffro , da qualche anno ormai :\ , peggiora un sacchissimo nei periodi umidi e nei cambi di stagione. L'attaccatura dei capelli sopraciglia e contorno naso , na disdetta ufff :testata: .
per i capelli uso la lozione prima di fare lo schampoo " Bio Thymus ds lozione" è un liquidino che si passa sulla cute , non è che fà miracoli m ci và molto vicino. Per il viso lavo mattina e sera (solo nei periodi antipatici) con " Ducray sebal gel" , che leva via tutte le squamature con una leggerissima schiuma,e dopo ci passo un velo sottile di "Bio Thymus ds emulsione viso". Migliora un sacco la situazione
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Sicure che è dermatite seborroica? non sarà psoriasi? Io ce l'ho e ho i stessi sintomi :mumble:
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked