cane anziano- POST VECCHIO: non rispondere!
-
Monica1970
Se l'hai curato così tanto e se è vissuto così tanto ( per un cane con dei problemi già alla nascita 17 anni e passa sono tanti, davvero significa che l'hai curato) significa che gli vuoi un gran bene: lo sfogo ci sta perchè certo non è facile, ma non credo che lo sopprimerai perchè tu stessa hai scritto che la sua qualità di vita è ancora soddisfacente. Devi avere pazienza e anche sfogarti perchè no, sono persone di famiglia, tu la sopprimeresti tua suocera? vabbè forse ho sbagliato paragone....
-
Stefania72
in effetti la suocera, mumble mumble, aspetta che ci penso!A parte gli scherzi, era proprio quello che intendevo, io non lo sopprimerei mai ma non reggo più il ritmo di tutto, ecco qui.
Quando l'ho preso ero appunto giovane, sapevo che un cane dava impegno quindi l'ho preso responsabilmente ma poi il carico di lavoro della mia vita è aumentato in modo esponenziale e quindi ogni tanto mi dispero perchè non arrivo dappertutto.
Sì, come dici tu l'abbiamo curato e anche tanto, ci abbiamo speso tantissimi soldi e molto tempo, altri l'avrebbero già scaricato da un pò.
Ti elenco solo qualcosa di ciò che ha avuto:pancreatite, calcoli urinari con intervento annesso(è venuto a casa col catetere...) dermatite agli spazi interdigitali che ha tuttora, ha perforato un occhio con qualche rametto credo e abbiamo dovuto mettergli le pomate ogni 2 ore svegliandoci pure di notte(questo solo qualche mese fa)
-
Monica1970
Eh si capisco perchè ho una cavallona (sembra un cane ma è un cavallo) malaticchia e ficcamuso (io son priva di aprire un'anta di un mobiletto perchè lei che un secondo prima dormiva nella stanza accanto immediatamente ci ficca il muso dentro). Cert, a volte pesa accudirli, ma sono sicura che quando la stanchezza te lo permette, guardandolo non vedi solo il cane con problemi, ma quello che ti ha fatto ridere e ti ha dato un sacco di amore e che tu hai amato come un figlio prima che arrivassero i tuoi.