non c'era già un post appost?
io ce l'ho,da 4 anni,la mia è ereditaria,mia nonna,mio padre,alcuni zii,mio fratello solo in testa,io pensavo di essere scampata a questa eredità non gradita,ma appena sono rimasta incinta di andrea è spuntata,uso la diprosalic che attenua il fastidio,ma non c'è nulla che la elimini totalmente,la mia fortunatamente è una forma lieve..gomiti..(mia nonna fà paura)e se sono particolarmente stressata o incazzata..mani..la odio...specialmente d'inverno,quando puntuale si presenta all'appello!!!
Psoriasi - chi la conosce?
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
io ce l'ho avuta per due anni (mi è sparita proprio qualche mese fa), ho il tipo pustoloso palmo-plantare, una goduria! so che può tornare soprattutto in inverno e nei momenti di stress, ma spero non sia questo il caso, visto che mi è venuta dopo un momento di fortissimo stress, poi risolto anche con la psicoterapia. sapete che viene definita anche la malattia dei carcerati? quella palmo-plantare intendo. pare che simboleggi il sentirsi in trappola, senza via di scampo, il non sentirsi liberi...e per me così è stato, risolto questo problema puf!
io soffro di eczema disidrosico alle mani...il dermatologo la paragonò alla psoriasi...anche io al momento ne soffro in modo esagerato dopo 15 anni...mi si presenta tutti gli anni nello stesso periodo in cui mi è comparso la prima volta...non dovrei bagnarmi le mani (è così anche per la psoriasi?) ma come si fa??? Sto allattando per cui non potendo nè volendo prendere cortisone e antibiotici...aspetto che passi e lo tengo un pò a bada con la glicerina.