caterina wrote:Se il dolore non smette, mi metto in ferie da adesso fino al 13 dicembre e poi maternità. Se il dolore smette, continuo fino al 23, così termino l'anno e stop. Se io stessi bene con la schiena la ginecologa non avrebbe nessun motivo per dirmi di non andare a lavorare fino al 23, visto che sto bene di salute. Capito per i moduli...comincio ad occuparmene..
se lavori anche l'ottavo mese, non puoi prendere giorni di malattia e forse neanche ferie (informati su questo)
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi) Leonardo (6 anni e 7 mesi) Letizia (3 anni e 3 mesi)
Ah ho capito il tuo discorso Pat! Cioè se dico che voglio lavorare fino al 23 dicembre, non posso poi stare a casa in ferie se la schiena fa male. Beh, se compilo il modulo con il 23 dicembre e il 1 dicembre sto male e decido che non posso più andare al lavoro, scatta la maternità, quindi?
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
caterina wrote:Ah ho capito il tuo discorso Pat! Cioè se dico che voglio lavorare fino al 23 dicembre, non posso poi stare a casa in ferie se la schiena fa male. Beh, se compilo il modulo con il 23 dicembre e il 1 dicembre sto male e decido che non posso più andare al lavoro, scatta la maternità, quindi?
esatto
per le ferie devi informarti, perchè io lavorai l'ottavo mese con Sofia e mi dissero che non potevo prendere ferie; il mio capo però mi disse anche che se ero stanca, potevo di tanto in tanto prendermi qualche permesso e uscire prima
di sicuro NON puoi stare a casa in malattia, quello no: a quel punto scatta subito la maternità
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi) Leonardo (6 anni e 7 mesi) Letizia (3 anni e 3 mesi)