Conviene vaccinarsi?
io l'ho fatto, anche se purtroppo mi sa che non sono incinta manco sto mese, e devo dire che sono già soddisfatta perché anche se l'influenza vera deve ancora arrivare io mi sono già presa la prima di passaggio, come tutti gli anni, ma rispetto ai miei amici che l'ha tirata avanti giorni anche ocn complicazioni intestinali io ho avuto un solo giorno di febbre, stop a casa 2 giorni e poi subito di nuovo in carreggiata! e sono sicura che è stato grazie al vaccino che mi ha fortificata.
Sheireh wrote:Il mio dottore me l'ha consigliato, visto che l'antinfluenzale lo faccio tutti gli anni dicendo che non ci sono rischi.
La mia ginecologa me l'ha vivamente sconsigliato, dicendo che il corpo durante la gravidanza reagisce in modo diverso ai vaccini e quindi potrei anche stare male dopo averlo fatto ed è preferibile il rischio di prendersi la malattia.
Quindi... alla fine non l'ho fatto, l'ho fatto fare a mio marito, che è a contatto con tante persone tutti i giorni al lavoro, mentre io più di tanto non lo sono. Se mi toccherà... pazienza, mi farò l'influenza.
Ma davvero la gine te l'ha sconsigliato? Anch'io avevo sentito che era vivamente consigliato alle donne in gravidanza...
ma come al solito i pareri sono del tutto discordanti...
- Sheireh
- Ambasciatore
Ale&Nico&Auri wrote:Ma davvero la gine te l'ha sconsigliato? Anch'io avevo sentito che era vivamente consigliato alle donne in gravidanza...
ma come al solito i pareri sono del tutto discordanti...
La mia ginecologa è contraria al vaccino antinfluenzale in senso generale, tanto più se in gravidanza.
Non escluderei, per il tipo di consigli e cure che dà, che possa essere anche contro i vaccini "normali", ma non ne abbiamo mai parlato, quindi non so.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard