La scelta giusta e la spesa intelligente.

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Anne79

Post by Anne79 »

manuelina wrote:io ho riscoperto il mercato per la verdura (comprata direttamente dal contadino) e da quel momento mangio molta più verdura buona e spendo almeno un terzo!
ieri ho comprato patate sfuse (sempre più difficili da trovare ai supermercati) a 0.50€/kg!!!
e in generale tutta la verdura costa 1.00€/kg e ho molta meno plastica da smaltire, perché le cose vengono messe tutte in sacchetti che poi posso utilizzare per l'immondizia e cmq ogni verdura non ha il proprio sacchetto.

ieri alla radio ho sentito che a torino il comune ha indetto un piano (o qualcosa del genere) per ridurre di 100 kg l'anno a persona l'immondizia.
stavo cercando sul sito del comune come si aderisce a questa cosa (sebbene io non sia di torino), ma non riesco a trovare info.

se qualcuna ha info in merito le può mettere?

Manu,hai provato qui?http://www.provincia.torino.it/ambiente/rifiuti/
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Personalmente ho iniziato a comprare il latte crudo dal distributore. Ho preso due bottiglie di vetro da un litro (quelle per la conserva della salsa per intenderci) e ci troviamo benissimo…riesco a berlo pure io che ho sempre odiato il latte…
Spero che implementino al più presto i cereali sfusi (pasta e riso compresi) e soprattutto i detersivi. Anzi, chi mi dice se c’è il servizio a Milano/Sesto San Giovanni?
Graziemille
Locked