La 1° visita l'ho fatta prima di aspettare la mia 1° fagiolina per essere sicura che fosse tutto a posto per pianificare la gravidanza (visita, esami del sangue, delle urine, pap test) e quando ho scoperto, con il test fatto in casa, di aspettare la mia ranocchietta tanto desiderata ho chiamato il gine e dopo una settimana ho fatto la prima visita.
Io penso che quando non siamo solo più noi stesse a vivere ma dentro di noi abbiamo un fagiolino che cresce, per il suo bene dobbiamo lasciare da parte tutte le nostre paure, te lo dice una che prima della 1° gravidanza aveva terrore degli aghi, dei prelievi e delle visite dal ginecologo, ma che poi rotto il ghiaccio della prima visita, quando vedi nel monitor dell'ecografo il tuo desiderio che diventa realtà allora non ti fa più paura nulla (o poco), l'importante che stiano bene loro.
Prima visita...
Ciao Pici,
io la prima visita dal ginecologo l'ho fatta a 19 anni e poi ho continuato con regolarità, soprattutto per controllare che tutto sia ok.
la prima visita quando ero incinta l'ho fatta di sette settimane e l'ecografia a otto, beh ti dico che l'emozione che ho provato quando ho sentito per la prima volta il cuoricino del mio bambino è stata grandissima, mi sono venute le lacrime agli occhi e non ti dico mio marito...
Vedrai che poi ti passerà la paura delle visite anzi avrai l'ansia di sapere che tutto vada ok.
Io comunque sono Daniela e ho un bimbo di 2 anni :Sasà e ti diamo il nostro benvenuto nel forum.
io la prima visita dal ginecologo l'ho fatta a 19 anni e poi ho continuato con regolarità, soprattutto per controllare che tutto sia ok.
la prima visita quando ero incinta l'ho fatta di sette settimane e l'ecografia a otto, beh ti dico che l'emozione che ho provato quando ho sentito per la prima volta il cuoricino del mio bambino è stata grandissima, mi sono venute le lacrime agli occhi e non ti dico mio marito...

Io comunque sono Daniela e ho un bimbo di 2 anni :Sasà e ti diamo il nostro benvenuto nel forum.