marte71 wrote:la mia gravidanza non è stata cercata e all'inizio mi sono ritrovata anche sola, ma questa è un'altra storia... quello che posso dirti è che qualcuno molto più esperto di me (una psicoterapeuta) mi ha fatto notare che i figli crescono con i genitori e che non ha senso aspettare il momento perfetto. A) perchè non esiste e B) perchè non sarebbe vita vera...la famiglia la costruiamo giorno per giorno, nel bene e nel male. però io credo che la serenità della mamma sia fondamentale e se tu credi che in questo momento sarebbe troppo per voi affrontare anche questo, ti consiglio di aspettare, tenendo viva questa meravigliosa fiammella ancora per qualche tempo ;)
Marte, in effetti e' la serenita' quello di cui avrei bisogno per fare questo passo e la situazione lavorativa e' un disastro, dove non si sa' cosa potra' succedere ei prossimi mesi.
Sarebbe un po' azzardato essere incinta e nello stesso momento chiudere l'azienda con tutto quello che comporterebbe....
manuelina wrote:lory, io lotto contro il mio desiderio di un figlio perchè non è affatto il momento migliore
però bisogna capire cosa significa peggiore o migliore per te
Non e' il problema della casa piccola ecc.
quello per me non esiste, purtroppo io e mio marito abbiamo una piccola azienda e la situazione e' pesante e critica, come si sente per molti piccoli imprenditori in questi ultimi tempi.
Speranza wrote:Anche io come manu lotto contro il mio desiderio di maternità perchè non sarebbe il momento migliore per noi come coppia, soprattutto per Ricca che non si sente pronto a fare il papà, credo che comunque ad un certo punto questo desiderio sfocerà in un fatto e allora so che vorrà dire che era il momento giusto per noi, credo che quando i nostri pensieri superano la pancia e il cuore allora forse ancora un pochino possiamo aspettare anche se quel desiderio a volte è talmente forte da far male...
Magari quando meno te lo aspetterai sara' lui a essere pronto e finalmente, come hai espresso bene tu, sara' il momento giusto per voi...
E spero che lo sia presto....