La lista dei bebè

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

spera78 wrote:scusa lenina ma il sapone di marsiglia va bene anche per l'igiene intima....non secca la pelle? Grazie intanto per i consigli.

No, non secca la pelle.
Al contrario dei saponi in commercio non da quella sensazione di "idratazione" perchè è solo sapone.

Io però per Lorenzo lo uso diluito.

Di base comunque servono pochissimi detergenti finchè sono piccini.

Cacca, pipì e sudore si lavano perfettamente con solo acqua e amido (ecco cosa non ho scritto l'amido di riso).
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Quando mia figlia è nata (dic.2004) al nido dell'ospedale ci hanno consigliato di lavare i neonati con un detergente intimo qualunque purché avesse un pH di3: usavo perlopiù la Saugella verde e mi son trovata bene finché glie ne è finito un poco in un occhio, irritandolo molto: ho telefonato alla pediatria dello STESSO ospedale dove mi hanno fatto un cazziatone dicendo di usare prodotti per neonati. Col secondo figlio ho evitato quindi i prodotti da bidet, usando più o meno quello che capitava. Sono sempre stata molto "basic": disinfettante senza alcool e garzina sterile per il moncone ombelicale, detergente per il bagnetto quotidiano, pasta all'ossido di zinco solo nei casi in cui il sedere fosse arrossato, talco no.
Ah dimenticavo anch'io amido di riso,anche per il bagnetto "intero" se la pelle è molto secca o se c'è orticaria.
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

Io ho usato tanto i prodotti della Saugella
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Locked