fratelli maggiori e panciona

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Che tenerezza, Cri!
Ce le vedo, coinvolte prima e dopo.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
alery

Post by alery »

laura75 wrote:Cara Cri
questo problema me lo sto ponendo adesso.
Il mio Valerio è geloso, se io o il padre prendiamo in braccio un bimbo piccolo ci guarda storto e ogni volta che ho accennato ad un fratello ha detto "Naaaaa".
Sono stata contenta di non averglielo detto subito l'altra volta, perchè non avrei saputo spiegargli poi l'aborto.
Adesso perciò sto aspettando, ho deciso di dirglielo quando saprò il sesso ..o quando si vedrà la pancia. Insomma vorrei proprio consigli , non so come affrontare l'argomento!!

forse è meglio che fai come cri, cioè che lo coinvolgi nell'attesa, rendendolo partecipe dei cambiamenti, così piano piano si abituerà all'idea, facendogli anche capire che il vs. amore è si tutto per lui, ma può anche essere condiviso con un fratellino/sorellina... che lui sarà importante perchè si dovrà render partecipe con la mamma ... dovrà far da guida al fratellino o sorellina ... si insomma io non sono esperta, ma la mia sensazione è che questa sia la più bella e meno drastica soluzione... voi che ne pensate?
FEDETRICE

Post by FEDETRICE »

Che tenere che sono le tue bimbe. La mia è piccola per avere questi accorgimenti. Però ogni tanto mi bacia la pancia e dice " CHICO è DENTO" per dire Federico è dentro, oppure appoggia il suo biberon alla pancia e fa il verso del succhiare. Non so bene se lei capisce che dentro c'è un bimbo o se per lei Federico è il pancione.
Comunque passa da momenti che se le chiedo "quanto bene vuoi a Chico" lei apre le bracinna e dice "TANTO TANTO" a momenti che mi da una bottarella sulla pancia e dice "BUTTO CHICO" ovvero brutto!!!!! bho vai a sapere cosa passa nella sua testa...infondo ha solo 20 mesi!!
Locked