la mia casa è un disastro!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

emy wrote: Per quanto riguarda tuo marito, inizia ad alzare la voce, io gli ho fatto un bel discorsetto, guai se non mi aiuta e abitua anche tua figlia, fagli ritarare i giochi, mai giocare con un gioco se prima non ritira quello precedente, abituala appena cammina.
ma di giochi possono pure usarne tanti assieme.
Presi singolarmente la maggioranza dei giochi sono noiosi :mumble:
Io faccio così se non ritirano, parlo delle loro cose, butto, che sia un gioco o un paio di occhiali o il telefonino, vedi che la terza volta che butti qualcosa di loro cambia la musica.
Parli del figlio o anche del marito?

E se si parla di occhiali li fai poi rifare da capo? :mumble:

Capirei nascondere per un po', buttare mi sembra veramente uno spreco :mumble:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

lenina wrote:ma di giochi possono pure usarne tanti assieme.
Presi singolarmente la maggioranza dei giochi sono noiosi :mumble:

Parli del figlio o anche del marito?

E se si parla di occhiali li fai poi rifare da capo? :mumble:

Capirei nascondere per un po', buttare mi sembra veramente uno spreco :mumble:
Si certo, Michael tira fuori tutte le macchinine, poi però decide di colorare, allora prima si ritirano le macchine poi si colora, poi vuole giocare con i peluche, bene li tira fuori parecchi, ma prima i ritirano i colori.

non sono mai arrivata a buttare via roba, ma serve a dirlo e a farglielo credere, sia al marito che al figlio.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
francy76

Post by francy76 »

emy wrote:Capisco che il tempo è poco, ma quello che voglio darti è un consiglio che ho imparato sulla mia pelle, il segreto è non accumulare roba, di nessun tipo, è più facile tenere una casa pulita se è ordinata, nemmeno mio marito non mi aiuta e io lavoro, si solo 4 ore, ma il pomeriggio riesco anche a dedicare qualche ora per me, ginnastica, ricamo, lettura e riposino.
Quindi non mi dedico totalmente alla casa.
Per quanto riguarda tuo marito, inizia ad alzare la voce, io gli ho fatto un bel discorsetto, guai se non mi aiuta e abitua anche tua figlia, fagli ritarare i giochi, mai giocare con un gioco se prima non ritira quello precedente, abituala appena cammina.

Io faccio così se non ritirano, parlo delle loro cose, butto, che sia un gioco o un paio di occhiali o il telefonino, vedi che la terza volta che butti qualcosa di loro cambia la musica.

grazie del consiglio....ma io ogni tanto senza farmi vedere butto :cisssss: specie nello sgabuzzino. prima era ordinato poi mio marito ci ha messo il becco ed è un vero disastro. Appena vado a sistermarlo butto butto così è più ordinato!! lui raccoglie, conserva qualsiasi cosa!! E che cavolo!!!
Locked