non ce la faccio più....

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Cos73 wrote:Io ti dico solo una cosa: che motivo avrebbe di svegliarsi ogni ora per prendere il seno?
se uno dorme bene non si sveglia, anche se goloso, a mangiar biscotti o cioccolatini. no?
Cioè si da sempre la colpa di tutto al seno... a me fu consigliato di svezzarlo verso i quattro mesi e mezzo, perchè si svegliava spesso, ma a parte che lui non ama il cibo, anche quando ha mangiato un po' di pi non ha smesso si svegliarsi la notte.
Io ho risolto mettendomelo vicino nel lettone, dopo il primo risveglio, lo allatto da sdraiata mezza addormentata e sinceramente non ne risento più di tanto!
Se proprio non ce la fai più toglili il seno, ha già sei mesi!
Il problema è: ne vale la pena? Siamo sicuri che poi non si sveglierebbe?
Proverei prima altre soluzioni, prova a sentire che dice il pediatra.
Da quanto si sveglia ogni ora?

concordo su tutto

io avevo Leonardo che a 6 mesi si svegliava almeno 4 volte per notte ... se non 5, sempre attaccato al seno
me lo portai nel lettone e ci guadagnai "solo" che allattavo dormendo (e dici poco?!?!)
quando smisi si allattare, aveva quasi 13 mesi, i risvegli NON DIMINUIRONO, anzi: mi ritrovai a dovermi davvero occupare di un bambion sveglio che non riusciva a dormire, il seno mi aveva solo aiutato di notte a riposarmi un pochino ...

non diamo all'allattamento materno colpe che non ha
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Ale&Nico&Auri

Post by Ale&Nico&Auri »

Quoto anch'io Cosetta...

Tu stai facendo benissimo ad allattare al seno tua figlia...
Ma non credo che i suoi risvegli siano dovuti a fame... Vuole il seno perchè così riesce a tranquillizzarsi e a riaddormentarsi, ma non credo si svegli perchè vuole il seno...

Cioè, è una conseguenza, non la causa.

Forse addirittura se le togli il seno si sveglia di più, e fa più fatica a riaddormentarsi, perchè non ha più quella grande consolazione...

E' cambiato qualcosa nella vostra routine? Sta cominciando a mettere i dentini?
Prova a cercare bene nella quotidianità se ci possono essere altre cause...

Comunque ci credo che sei stanchissima... Ma non disperare, e se puoi cerca di riposare anche tu durante il giorno, quando lei dorme...
ashcroft

Post by ashcroft »

Prima di tutto vi ringrazio per le vostre risposte comprensive e confortanti...spesso non sentirsi un alieno..o una pazza esaurita...aiuta già a sentirsi meno afflitta...

Dunque, La bimba ha sempre fatto alti e bassi...e prima ci si giustificava pensando alle coliche, e poi magari erano i denti 8 che ancora non si vedono allìorizzonte) e poi i rigurgiti, e poi doveva far il ruttino e poi c'aveva freddo o magari caldo, e poi un po' di raffreddore...insomma, è vero che se i bimbi stessero bene, non si sveglierebbero, ma sembra che la mia GIlda da quando sia nata abbia sempre avuto motivo di svegliarsi...
e allora dopo sei mesi si comincia a pensare che forse vuole solo le coccole, che si sveglia nel lettino e ritrovandosi da sola vuole consoalzione e tepore..insomma la tetta!!
e dire che all'inizio credevo che potesse succedere ( prima o poi) che sveglaindosi la notte, si sarebbe riaddoremtnata da sola..

:ahahaha:

dunque, vedo che molte di voi mi indicano al possibilità di tenermela vicino...cosa che sto provando a fare da un paio di giorni, con il risultato almeno di non dover uscire fuori dal mio letto cento volte..e nella disperazione già tanto....
peccato che mio marito, che non è abituato alla situazione, poichè la bimba ha smepre dormito nel suo lettino, nella sua cameretta, sia già esaurito dopo tre notti...
mmmmm che spirito di sopportazione!!!! :occhiodibue:

e peccato che per me sia quasi un fallimento..o almeno per adesso lo vivo così, perchè mi ero sempre ripromessa che non sarebbe successo...

Per ripsondere alle vostre domande:
Gilda non ha avuto mai un periodo in cui era più tranquilla e dormiva di più...al amssimo quando era più piccola e forse meno interessata al mondo che la circondava, si sveglaiva solo per mangiare....

Il ciuccio, a furia di propinarglielo, lo prende..però, delle volte quando glielo si da, si innervosisce ancora dipiù..insomma, certe notti funziona ed altre no..

anche a me hanno proposto dis vezzare a 4 mesi e mezzo, ma ho resistito...

è vero che forse si danno troppe colpe all'allattamento...e che probabilmente le cos enon cambierebbero..
con queste convinzioni sono arrivata fino a qua...

momenti in cui la bambina percepiva il mio malessere, ce ne sono stati...l'ho capiti a posteriori purtroppo..
per mesi GIlda non faceva che attaccarsi e staccarsi dal saeno, piangendo...facendomi spesso venire i dubbi che il mio latte fosse finito (come mi vergogno dei pensieri che ho fatto, sperando quasi che questo succedesse e che fosse un modo per uscire dalle mie difficoltà!), ma alla fine ho capito che io NON VOLEVO Allattare e costringendomi a farlo, lo facevo con animo agitato e quindi GIlda lo percepiva...

però adesso di giorno è cambiato molto, perchè io cerco più che posso di godermi la bimba, fregandomene di tutto quel ceh c'è da fare ecc..per fortuan avendone una sola si può fare!!
ma la notte....

credete che essere arrivata fino a questo punto con al bimba che dormiva nel suo lettino, in cameretta, non sia un fallimento portarmela nel lettone?? a sei mesi??
devo resistire o arrendermi??
Locked