Inizio dell'allattamento, dubbi e consigli

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Sei bravissima!

1) il ruttino non è obbligatorio. Nelle poppate notturne dei miei figli si dormiva subito dopo senza inconvenienti. Hanno avuto un po' di coliche nei primi due mesi ma, credo, indipendenti da questo. Certo, riprova. Anche perché la suzione frettolosa e rumorosa che descrivi un po' di aria al pancino potrebbe portarla.

2) Fai bene ad assecondarla. I tempi sono buoni. Probabilmente è così piccolina che devi ancora assestare la produzione sulla sua richiesta. A tale riguardo, sul punto 3) ti direi di attendere per il ciuccio, anche se tu lo ritieni utile e vuoi usarlo. Tra le altre ragioni, per non disturbare una suzione così ben riuscita con una suzione diversa. Sei sempre in tempo... A patto che lo accetti! Dei miei, Fede non l'ha mai voluto, Alex solo a 7 mesi.

Per il reggiseno, anch'io ero una seconda passata a quarta con la montata lattea, e tale rimasta per un paio di mesi, prima di avere la sensazione di "seno floscio", che però non significa assolutamente che manchi il latte.
Ho usato o... nessun reggiseno, in casa, o, per uscire, il reggiseno da allattamento, che trovavo più comodo. Ma è molto soggettivo. Va bene anche quello normale della misura giusta.

Ciao pecorelle!!
:bacio:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Ma siete bravissime Ila!

Siete nate imparate, continua così che va benissimo, la tetta a richiesta chiamasi appunto a richiesta e non a offerta perché va data quando la richiedono, anche Maddalena fuori dgli orari canonici la schifava proprio, voleva qualcosa da cui non uscisse niente (al contrario del fratello che andava bene anche un biberon di acqua ma doveva avere una suzione sempre accompagnata da qualcosa), però il ciuccio ho aspettato anch'io, e aspetta aspetta non l'ha mai preso ma non ha mai nemmeno ciucciato ad oltranza, anzi, anch'io di notte, visto che non cresceva tantissimo, la dovevo svegliare.
Oui, Je suis Zizzià.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

intanto mi hai fatto venir voglia di un neonato :cry:
quoto le altre su tutta la linea (in realtà sono passata solo per leggerti e coccolarti :nani:)
anche dario si succhiava il pollice ed ero preoccupata che ne prendesse il vizio,ma dopo qualche mese ha smesso,e non ha mai usato il ciuccio,dai tempo al tempo e stiamo a vedere ok?

ciao bella
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked