Grazie a tutte per le risposte.
La rabbia inizia a sbollire e la parte razionale inizia a prevalere....
Oggi a pranzo ho spiegato ad Alessia che quando si prendono degli impegni è buona cosa mantenerli. Ovviamente non l'ho sgridata, sono stata dolce ma decisa....
Sabato credo che opterò per la via di mezzo....solitamente vengono a prenderla alle 14.30, per questa volta la porterò io più tardi, verso le 16.30.
Volevo portarla al Carnevale di Milano...ma ieri le ho detto che le giostre non sarebbero tornate fino ad ottobre e se sabato la porto, capirà che un modo per ottenere quello che vuole si trova sempre...e questo non è giusto.
Per quanto riguarda i nonni invece non so proprio più come fare...parlare non è servito a niente, sembra che proprio non vogliano sentire!
Krusti, grazie per la testimonianza, è stata davvero utile!
Ma perchè????
Moderator: Paola
-
marte71
io però non capisco perchè tu debba stare alle regole dei tuoi suoceri. mica sono loro gli affidatari della bambina e nemmeno il padre se è per questo (non c'è nemmeno l'affidamento congiunto). forse non gli è chiaro che tu stai facendo a tutti un favore, perchè se fosse per la legge, la bambina manco dipinta la vedrebbero...io sarei un po' più dura con tutti, perchè tu sei la madre e tu decidi, non altri! ce l'hai un avvocato?
-
pafra
marte71 wrote:io però non capisco perchè tu debba stare alle regole dei tuoi suoceri. mica sono loro gli affidatari della bambina e nemmeno il padre se è per questo (non c'è nemmeno l'affidamento congiunto). forse non gli è chiaro che tu stai facendo a tutti un favore, perchè se fosse per la legge, la bambina manco dipinta la vedrebbero...io sarei un po' più dura con tutti, perchè tu sei la madre e tu decidi, non altri! ce l'hai un avvocato?
tu che puoi fallo, sii più dura!
io non posso perchè ho l' affidamento congiunto, ma tu che puoi fallo! alla fine ti sei fatta "portare via" la bambina in un pomeriggio in ci avresti potuto godertela ... non cedere più!
il papà della bambina sa di questa storia? cosa dice?