Bilancio sullo stettamento

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

genny

Post by genny »

ti credo tesoro... cavoli...
la situazione già è difficile in più se sei pure da sola a salire col peso la salita non immagino nemmeno la fatica che stai facendo...
e fare un bel discorsino te e il gig dicendoglielo a muso duro che adesso hai bisogno di lui? immagino tu l'abbia già fatto ma insisti... diglielo che da sola non ce la fai...
pafra

Post by pafra »

Lupina wrote:Ci sto provando, però sono troppo sola in questa fase. Avrei bisogno di più collaborazione da parte del Gig, ma lui è perso dietro ai cavoli suoi e non ci sente.
E' tutto in salita, e non mi piace per niente la piega che sta prendendo.

ti capisco, cioè, non ti capisco in pieno perchè io ho smesso di allattare quando il mio bambino aveva 8 mesi, per scelta, perchè si svegliava 1000 volte a notte solo per la tetta. Da quando gliel' ho tolta, ha cominciato a dormire tranquillamente tutta la notte.
Comunque, io, da mamma separata, ti capisco perchè so che qualsiasi cambiamento fa paura e ci mette in crisi. secondo me è questo il punto: sei anadata in crisi tu e lui non trova in te la sicurezza che trovava invece prima.
Giustamente vorresti sentire il tuo compagno/marito più vicino ma credo che questo momento sia incomprensibile da chiunque ( o quasi ) che non siate tu e il Nano.
so benissimo che non è facile per te, ma devi cercare di pensare che se non sei serena tu, non lo è tuo figlio ( e, credimi, vista la mia situazione, ne so qualcosa ... ).
non vedere questo passo come qualcosa di totalmente negativo. non c' è nulla di negativo. voi rimarrete comunque madre e figlio, non è una tetta che fa un rapporto così importante come quello che c' è tra una madre e il suo piccolino, anche se è un elemento che per te è stato fondamentale ( come anche per me, anche se per meno tempo ). ci sono tante cose da condividere con lui e dovresti cercare di ritrovarle ( o rimetterle in primo piano ) riscoprendo la tua serenità prima di tutto.
Luvetta

Post by Luvetta »

marte71 wrote:non sarà che sente il tuo nervosismo? sei tu a dovergli prima di tutto infondere calma e tranquillità sulla questione...non il contrario.
io ormai sai come la penso, quindi rischierò il linciaggio anche stavolta, ma temo che lo stato di cose attuale, che recupererete egregiamente in poco tempo vedrai, possa essere dovuto all'eccessivo prolungamento dell'allattamento. è arrabbiato perchè non ha più la tua completa attenzione e tu non sei più lì per lui e solo per lui nell'atto dell'offrigli il seno...e infatti è una richiesta di attenzioni continua la sua. sta avendo una regressione, ha bisogno di essere rassicurato, non tanto sul tuo amore, ma sul fatto che da solo ce la può fare. ma tu per prima ci devi credere ;-)

Incredibbole, ma quoto Marte. (escluso il fatto che lo stato possa essere dovuto all'eccessivo prolungamento etc)
Locked