Può darsi anche siano i primi movimenti del nanetto, ma non è facile distinguerli!!!! Cmq c'è da dire una cosa...quando mi sono alzata da qui, son dovuta correre in bagno e...si insomma, ho fatto tanta diarrea scusate Dopo è andata meglio!!!! Elly tu come mai prendi il buscopan? Grazie, una stropicciatina ^^
Io ho avuto contrazioni fin dalla 20esima settimana. La sensazione, per me, era quella che mancasse il fiato, come se qualcuno mi stringesse il collo tra le mani e la pancia che si induriva, e la sensazione era quella che descrivi...come se le forze convergessero in quel punto...
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
Claudiuccia wrote:Scusate per la domanda scema, ma....mi spiegate cosa si prova esattamente in una contrazione non dolorosa? Forse è solo la tanta aria che ho stasera nella pancia ma...ho delle sensazioni strane!!! Mi è capitato un paio di volte, mentre guardavo RIS, mi ha fatto impressione e tristezza vedere cosa è capitato all'attrice bionda (nel telefilm) e mi sono un pò agitata....ho sentito come se una forza si concentrasse tutta nella pancia, in un punto preciso, si concentrasse talmente tanto come se volesse spingere e scoppiare!!! Si dentro ho sentito una sorta di *indurimento*, tutto concentrato nella panciaaaaa! Ma come fare a sapere se è contrazione, o magari solo aria? Tra l'altro questa è la seconda settimana in cui sono sotto buscopan, prima lo prendevo ogni 8 ore, adesso ogni 12....cmq l'ho preso 20 minuti fa e per ora non è ricapitato...sento solo l'aria che *passeggia* nel mio addome.... Perdonatemi...mi sento una vera cretina
questo che io definivo "pancia dura" la pancia che si induriva come se il bimbo premesse tutto in un punto mi fu detto appunto essere una contrazione non dolorosa,io ne avevo moltissime e pensavo fossero dovute ai movimenti di ruggero e invece...(ps:ho partorito alla 40+2 ugualmente eh?solo che al V mese ne avevo e non mi riposavo,perche' non sapevo che erano contrazioni,poi dopo un paio di mesi fui messa sull'attenti dalla gine e passarono)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color] [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti e quando sei genitore ancora meno