mia madre...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Daniela8477

Post by Daniela8477 »

Elena74 wrote:Cara Daniela, anche se io ho ancora la mamma posso capire benissimo il tuo sfogo!
Anche mia suocera vede nei miei figli somiglianze con lei che non c'entrano proprio niente! Mi ha fatto stare tanto male quando ho avuto la prima bambina, non contavo nulla e ai suoi occhi ero stata solo un incubatrice!
Ora me ne sto facendo una ragione, penso che è stupida e basta. Prova a risponderle a tono, si merita solo questo. P.S. Scusa il tuo sfogo è diventato anche il mio!!!
Un Bacio Grande.

La sensazione dell'incubatrice è la stessa che ho io, il tutto poi è amplificato perchè mi fa rabbia sapere che lei può dire quello che vuole, mentre i miei genitori (non ho neanche mio padre) no!
E a volte la sua mi sembra anche una mancanza di tatto nei miei confronti, capisco la sua euforia e che è orba come una talpa però!
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

ciao daniela, io sono una suocera e di quelle che preferirebbe che questo sconociuto non mi avesse portato via mia figlia, poi la vedo felice e penso che questa è la cosa + importante e se qualche volta dico che la prima somiglia a mia figlia e la seconda alla mia seconda figlia, ignorando che hanno anche un papà che ha trasmesso i suoi geni, loro si mettono a ridere e dicono " le nonne!" però sotto sotto gli voglio bene. (ah se non mi avesse portato via la figlia!)
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Tua suocera è orgogliosa del nipotino, altrimenti non se ne vanterebbe, è una mamma anche lei. Guardala da questo punto di vista, lo so, tua madre non c'è e lei non può certo prendere il suo posto.
Anch'io come te ho avuto questi problemi con mia suocera, però ho imparato ad apprezzarla per altre cose non fissandomi sù queste cose, che oltre tutto mi fanno ridere, questi bimbi pare non assomiglino mai ai genitori ;))
Ti abbraccio forte
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked