io l'aggiunta LA VOGLIO dare

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Se vuoi darla dalla.

Ma prima parliamo un po' di fisiologia dell'allattamento al seno (che conosci ma ricordarsene quando serve è sempre utile)?

Allora il seno non è un serbatoio, funziona a domanda offerta.

Quindi più il seno viene svuotato più latte si produce quindi il seno vuoto non .

Semplicemente così.
Non c'è una magia per cui alcune donne hanno tanto latte e altre meno.

L'unico appunto che posso farti (leggendo da un altro post) è che dovresti dargli meno ciuccio e più tetta.

Perchè il latte sia sempre sufficiente (visto che si produce a richiesta) va dato appunto a richiesta il seno, permettendo anche le poppate "a vuoto" che hanno una funzione stimolante anche se di sera rifiuta io proverei di giorno quando è tranquillo ma tiene il ciuccio a vedere se gli va un po' di tetta.

Bere tanto durante il giorno (stare a riposo non serve più di tanto) e attaccarlo tanto.

Questo serve.

L'aggiunta puoi darla.

Ci sono periodo (brevi) in cui la produzione di latte è la necessità non coincidono, sono gli scatti di crescita, e proprio allattando a richiesta si superano egregiamente.

Quanto a una poppata da 50 grammi se allatti a richiesta va benissimo (bisogna valutare sulle 24 ore) magari poi recupera.

L'agitazione serale nel 99% dei casi non è da fame, poi magari i primi tempi con il LA va meglio (se si ha sullo stomaco qualcosa di difficile da digerire si è mediamente più tranquilli) ma non è assolutamente detto.

Poi le scelte sono tue.

Dai pure l'aggiunta se per te è meglio e se ti fa sentire più tranquilla.
Una volta ogni tanto grossi fastidi non dovrebbe darli, ma che serva non è detto anzi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

Visto il titolo del post,penso che tu abbia preso la tua decisione.Non farti sensi di colpa,se pensi che per Antonio sia la soluzione giusta,va bene così.Io ho vissuto i primi mesi di Alice con tutti i sensi di colpa possibili ed immaginabili,poi ho capito che sono io la sua mamma e la maggior parte delle volte prendo la decisione migliore per lei perchè nessuno la conosce e la ama come me.Quindi fai quello che ti senti e magari prova qualche suggerimento delle meravigliose mamme qui sopra.
Image
Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

aggiungo che il seno "vuoto" non è segnale di mancanza di latte, anzi, il seno non dovrebbe passati i primi mesi apparire pieno ma essere anzi sempre "vuoto" perchè significa che non rimane latte e che si ha la produzione calibrata.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked