curva si curva no

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

Sheireh wrote:I tamponi si fanno circa 1 mese prima di partorire perché son quelli di cui tengono conto in ospedale al parto.
Però la mia gine me ne ha fatto fare uno verso la tua settimana per controllo, ma non è "routine".
Per curva e minicurva, se i valori di glicemia sono a posto e se non hai familiarità... risparmiati il beverone ^^

che è tutta salute !!!!bleeeeeeeeeee

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

A questo punto, credo che molte prescrizioni siano a discrezione ed abitudine del gine.
Sull'elenco di analisi da eseguire corrispondente a ciascun mese, che mi ha dato il mio, era scritto di fare la curva glicemica (se soggetto a rischio) all'inizio del 5° mese...il mio medico di base ha letto e mi ha fatto la ricetta direttamente per la curva a pieno carico -_-
Nonostante i 4 buchi io l'ho fatta volentieri...mi sono levata un pensiero!
Per quanto riguarda il ferro...probabilmente i tuoi valori vanno ancora bene!!
Io lo assumo da un mese e mezzo circa, ma io all'inizio del 4° mese avevo già emoglobina ad 11 (ed ho sempre avuto 13) e ferro ai valori minimi (ma non al di sotto).
Forse io ho iniziato a calare troppo presto, quindi me l'ha prescritto.
Per i tamponi ancora non so dirti...per ora ho solo fatto quelli di inizio gravidanza (al 2° mese mi pare, più o meno)...però da oggi anche io ho la fissa che vorrei rifarli :cry:
Ho un bel pò di perditine, ed una sensazione strana....uffaaaaaaaaaaaaa!!!!
Come sono le tue perdite, bianche bianche o gialline chiare?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Qui la cura si fa di prassi.

Io la glicemia la mattina a digiuno l'avevo perfetta ma avevo comunque un intolleranza ai carboidrati forte che mi creava picchi glicemici dopo la colazione.

Secondo me faresti bene a richiederla almeno la curva breve.

Il tampone qui lo fanno fra 32 e 34 settimane.
(meglio 34 che 32 consigliano)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked