Un po' demoralizzata

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ma comunque davvero 4 ore non sono tante.
Rachele oggi ha mangiato alle 15 e poi alle 19, senza nessun tipo di problemi. Senza contare che magari di mezzo c'è pure il sonnellino.
Insomma, magari prova, prima di andare nel panico, perchè se proprio avesse fame, vedrai che prende anche la tettarella, se sente odore di latte...
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Io come Ila non avrei mai potuto lasciare Lapo tre ore senza mangiare, avrebbe fatto venire la depressione pure ad un clown, indi, ho insistito a dargli il biberon e glil'ho fatta. Io Ila scaldavo il latte a piccoli sorsi nel biberon e glielo davo, lui ha sempre preferito il foro piccolissimo (e anche maddalena è così ancora oggi), usavo l'avent foro 1.
Oui, Je suis Zizzià.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Oggi pomeriggio ho riprovato, quando aveva fame, con il latte appena appena tirato, quindi neanche dovuto riscaldare. Solo alla vista della tettarella vicina alla bocca ha cominciato a piangere come se la stessi picchiando, vi giuro, una cosa da strappare il cuore.
Neanche con le coliche aveva mai pianto così disperatamente.
Ho provato al massimo un minuto, e poi ci ha messo quasi mezz'ora per calmarsi, e non voleva nemmeno più attaccarsi alla tetta.
Ogni volta che si avvicinava al capezzolo e metteva la bocca in posizione, ricominciava ad urlare, finché è "crollata" e si è attaccata.
In questi 2 mesi e mezzo non mi sono mai sentita tanto impossibilitata ad esserle utile.

Per Arianna 4 ore nel pomeriggio per adesso sono follia pura. Di notte me ne tira anche 7, di mattina 4, ma di pomeriggio non va oltre le 3 e spesso ne fa 2.
E non c'è modo di cambiarle gli orari, se provo a darle da mangiare quando non lo richiede, mi sputa la tetta con aria offesa, quindi non riesco ad avvicinare le poppate di mattina e tirare lunghe quelle del pomeriggio.
Chissà, magari nel giro di due settimane cambia, ma visto che questi ritmi li ha già da 2 mesi...

Ho notato che se non ci sono (mi è capitato di non esserci per 15-20 minuti in momenti di fame), piange finché non arrivo.

Non posso pensare di lasciare a mia mamma una bambina disperata, perché dopo due giorni di una situazione così non me la terrebbe più, o se lo facesse lo stesso ci starebbe male e lo farebbe con ansia, e non mi sembra il caso.
Senza considerare che io inoltre vivrei il ritorno al lavoro molto più male di come lo sto già vivendo.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked