supporto a distanza

Viviamo insieme il percorso dell'adozione

Moderator: Azur

alalla

Post by alalla »

Adottare e sostenere un bambino della propria parrocchia, no? Basta recarsi nella chiesa piu' vicina e parlare con un parroco, ci sono tante famiglie disagiate, che fanno fatica a nutrire i bambini e farli studiare, anche vicino a noi, senza andare troppo lontano.

"Non possiamo fare grandi cose, solo piccole cose con tanto amore" - Madre Teresa di Calcutta
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Beh Alalla, è evidente che se chiediamo di un'associazione laica è perchè non ne vogliamo una religiosa nè tantomeno abbiamo una parrocchia o la minima intenzione di frequentarne una, visto che non siamo credenti.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
alalla

Post by alalla »

Non e' necessario essere credenti o frequentare una parrocchia per fare del bene agli altri.
Ho consigliato questa via perche' si puo' aiutare direttamente bambini bisognosi senza andare tanto lontano. Si possono consegnare vestititini e coperte, cibo, soldi, libri, etc.

Spesso e' possibile fare del bene senza cercare troppo lontano.
Quando e' nato mio figlio, al nido le infermiere mi hanno chiesto di tornare dopo un mese per lasciare loro le tutine del bimbo, le canotte, le copertine, etc, perche' spesso nascevano bimbi senza niente da mettere addosso e loro cercavano di rendersi utili.
Locked