Scuola primaria

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Rie wrote:Il problema è COME lo si sostiene.
Da noi sei sezioni prime, tutte a tempo pieno.
Ma le risorse sono state tagliate, ergo per garantire ai geniotori il tempo pieno (a Milano, piena di mamme lavoratrici, a non farlo si rischia la rivoluzione) sono state tagliate le compresenze.
Che era ciò che dava una marcia in più alle 40 ore.
Lasciare intatto il tempo scuola e togliere le compresenze è un ben gramo compromesso.
Ed immagino le insegati che gestiscono i bambini da sole........diventeranno ore meno produttive!!
Io sono preoccupata...........
marisa

Post by marisa »

Un'amica mi ha detto che nel loro Ist. compr. solo due sezioni a 24 ore ( è un paese piccolo), vi rendete conto che con 24 ore settimanali a fine quinquennio questi bambini
avranno fatto, in termini di ore, un anno scolastico in meno!!!!!! Volpi anche le mamme
ad accettare una cosa del genere.
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

marisa wrote:Un'amica mi ha detto che nel loro Ist. compr. solo due sezioni a 24 ore ( è un paese piccolo), vi rendete conto che con 24 ore settimanali a fine quinquennio questi bambini
avranno fatto, in termini di ore, un anno scolastico in meno!!!!!! Volpi anche le mamme
ad accettare una cosa del genere.

Hai ragione.....ma ci sono veramente dei casi nei quali i bambini sono solo parcheggiati!!

Io ho il terrore che mio figlio faccia l'ingresso alle scuole medie....sono imprepartissimi iun matematica.....!
Locked