dove si mangia in 3 lo si può fare anche in 4?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Pioggerella wrote:siete una siringata di benevola energia e fiducia...
ho i lucciconi agli occhi

:bacio:
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Io sinceramente non ce la farei. Però sono sempre stata molto calcolatrice e mi piace vivere senza tante rinunce. C'è chi si "accontenta" di molto meno e non si fa problemi di sorta (tanto per dire, se io in banca non ho almeno 3-4 mila euro, vado in paranoia).
Ho aspettato di avere un lavoro sicuro o perlomeno di potermi permettere di stare a casa se necessario tirando molto la cinghia prima di cercare un figlio.
Ma non affronterei le spese di un secondo figlio (anche perché già non lavoro volentieri ora che ne ho solo uno da seguire, con 2 mi sentirei in obbligo a stare a casa) con gli stipendi che portiamo a casa adesso.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
ilfo

Post by ilfo »

Dona wrote:Per quanto riguarda l'età non farti problemi.
Anzi se ti avvicini ai 30 con già la famiglia al "completo" per un ipotetico datore di lavoro è meglio.
Almeno sa che non rischia sorprese (purtroppo in questi mesi mi ci ritrovo in questa situazione).

Poi, prendo a prestito un frase di Solange:
ogni figlio porta con sè una pagnotta sotto al braccio.
:quote: :quote: :quote:
Locked