info su fivet

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

martina v. wrote:Dì alla tua amica di chiamare il medico, deve essere tranquilla e sicura della cura che ha iniziato...vedi, io e mio marito avevamo dei problemi a concepire (un po' suoi e un po' miei) e dopo tre inseminazioni fallite stavamo per fare la FIVET...e sono rimasta incinta naturalmente...quindi lo so che vuol dire chiamare 100 volte il medico, aver paura di sbagliare i dosaggi ormonali ecc., ma ti assicuro che i medici che si occupano di patologie della riproduzione hanno una marcia in più in quanto a pazienza e voglia di rispiegare le cose: immagina per un attimo cosa vuol dire avere a che fare tutti i giorni con la disperazione e frustrazione di coppie che non riescono a fare ciò che per la maggior parte degli esseri umani è naturale...hanno una doppia vocazione questi medici, secondo me!
Per quanto riguarda la cura non so aiutarti, ogni caso è caso a se; io per esempio ho iniziato le iniezioni di inibitore del testosterone al 21esimo giorno post-ciclo (venuto naturalmente) e dovevo farne una al giorno fintanto che non mi fosse ritornato il ciclo per iniziare poi gli ormoni veri e propri...poi il ciclo non è arrivato e dopo un attimo di terrore che il medicinale che stavo prendendo fosse nocivo per il bimbo (invece è totalmente innocuo, danno questo proprio perchè in caso di concepimento naturale non da problemi di sorta), abbiamo detto addio alla FIVET...ma credimi, dopo 3 anni di esami+medicine+fallimenti, ci penso sempre a tutte le persone che lo stanno facendo o lo faranno...fai tanti ma tanti auguri alla tua amica da parte mia, che sia forte e cerchi di stare serena il più possibile!!!

grazie, appena posso le faccio leggere tutti i vostri post.
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

hai novità sulla tua amica?

dille di rivolgersi sempre con serenità al suo medico per ogni dubbio

io non so esattamente se quello che le stanno facendo sia corretto, ma io non sono un medico, ma non vedo perchè dubitare. se ha dei dubbi è giusto che li esponga al medico, incluso quello sulla diarrea.

dove fa il fivet?
io sono la sorella maggiore di due ragazze nate con inseminazione assistita e che tra poco faranno 12 anni.

tantissimi aguri alla tua amica
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

bebedonge wrote:hai novità sulla tua amica?

dille di rivolgersi sempre con serenità al suo medico per ogni dubbio

io non so esattamente se quello che le stanno facendo sia corretto, ma io non sono un medico, ma non vedo perchè dubitare. se ha dei dubbi è giusto che li esponga al medico, incluso quello sulla diarrea.

dove fa il fivet?
io sono la sorella maggiore di due ragazze nate con inseminazione assistita e che tra poco faranno 12 anni.

tantissimi aguri alla tua amica

ho avuto news proprio ieri: il dottore ha detto che è tutto sotto controllo da domani ogni mattina va in ospedale, ogni giorno può essere buono. Quindi anche qui gli incrocini fanno sempre piacere...
Locked