Mamma in crisi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

Monica sei stata molto più brava di me
Per una serie di vicissitudini post parto e ipoprolattinemia, daniele non ha mai voluto attaccarsi. Per 3 mesi quasi mi sono tirata per 8 ore al giorno quelle 4 gocce di latte che il seno sterile produceva, poi la mia scelta è stata tra lo smettere di farmi e di farci del male con qull'aggeggio infernale o schiantarmi (ero da sola in macchina) contro un albero, purchè quell'agonia avesse fine. Ho avuto la lucidità in una nebbia di follia di scegliere la prima opzione, e sono rinata mamma, donna e persona. L'allattamento è un'esperienza bellissima se è condiviso da mamma e bambino, ma non è l'unico modo per essere madre e per nutrire il proprio figlio. Certo il latte materno ha una marcia in più, ma non può e non deve essere il prodotto della disperazione, qualora lo diventi non nutre affatto meglio del LA il rapporto mamma-figlio.
Prendi serena le decisioni che meglio giovano alla Vostra tranquillità, 4mesi di latte materno non sono pochi, affatto
in bocca al lupo
se vuoi sono qui
ilfo

Post by ilfo »

ciao, innazitutto ti abbraccio forte. Anch'io all'inizio avevo il problema che il bimbo non si attaccava, poi ho usato i paracapezzoli epr un mese e ha imparato dopo un mese ad attaccarsi senza. Hai provato coi paracapezzoli?
se hai già provato inutilmente, allora ha ragione Katetommy, non devi stare male tu perchè poi trasmetti la tua ansia e stanchezza al bimbo.
demy

Post by demy »

cerca di stare tranquilla
se sei agitata tu il bambino lo risente e si agita di piu anche lui
ascolta i consigli di kate .......
parlane al tuo pediatra
in bocca al lupo............
Locked