ho ben presente, con le due fanciulle in prima media.
non so, la mia percezione in merito è stata che cmq da parte dei prof delle mie sorelle ci sia un gran lavoro per aiutare i ragazzi con queste insufficienze qualora abbiano buoni risultati in altre materie.
non so però se questo sia vero ovunque, ovviamente
ammetto che lascia perplessa anceh me il fatto che basti una sola insufficienza, non grave peraltro, per perdere un anno, molto formativo per carità, ma pur sempre molto importante
Il 6 rosso
Moderator: laste
- Cosetta
- Admin

Notizia di questi giorni: la Gelmini boccia il 6 rosso.
Ancora una volta, loro fanno il provvedimento di facciata e poi a chi si trova a contatto con le situazioni REALI ogni giorno tocca trovare gli espedienti per rimediare.
Ovviamente la cosa migliore da fare sarebbe organizzare dei corsi di recupero, ma è più economico (?) fargli ripetere tutto un anno per una materia che potrebbero recuperare con qualche ora aggiuntiva. Assurdo.
Ancora una volta, loro fanno il provvedimento di facciata e poi a chi si trova a contatto con le situazioni REALI ogni giorno tocca trovare gli espedienti per rimediare.
Ovviamente la cosa migliore da fare sarebbe organizzare dei corsi di recupero, ma è più economico (?) fargli ripetere tutto un anno per una materia che potrebbero recuperare con qualche ora aggiuntiva. Assurdo.