Info per amica

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

caterina wrote:Dunque, la bimba non ha ittero, ma lei molte ragadi, si.
Allatta a richiesta.
O meglio, allattava a richiesta.
Adesso non so, ma secondo me ancora.
Non ha sostituito poppate, ma dopo la poppata normale prende anche biberon.
Le ho consigliato, se la cosa non le andasse bene (non è che ci tenga molto ad allattare da quello che ho capito), di rivolgersi al nostro ospedale (sono fantastici) o alla LLL.
se ha molte ragadi significa a questo punto (dopo 10 giorni dovrebbero regredire) che la bimba si attacca male e non prende latte a sufficienza.
un po' di aggiunta può servire (perchè a quest'età è urgente prendere peso fosse più grande sarebe già diverso) ma con un aiuto può recuperare l'allattamento.

Certo se non è interessata è molto più difficile (ma se ha ragadi magari immagina che sia sempre così e ci sta che non sia interessata)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Mercoledi ci vediamo e sento come va.
Altrimenti ha tutti gli appoggi che vuole.
La migliore amica di mia sorella è presidente (credo) del gaam (gruppo aiuto allattamento materno), in ospedale sono meravigliosi....insomma...ce la possiamo fare!!
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Molas

Post by Molas »

io con Martina ho sempre dato aggiunta di LA dopo ogni poppata; in ospedale mi avevano detto di fare così per farle mangiare la quantità di latte stabilita dalle tabelle. mai errore mi è stato più fatale: il mio latte andava sempre diminuendo e l'aggiunta di LA cresceva ad ogni poppata.
La bimba si scaricava quasi ad ogni pasto, ma non penso sia legato al tipo di latte.
Avevo molte ragadi che sono riuscita a curare con i paracapezzoli in argento. poi qualche tempo fa Martina non ne ha voluto più sapere del biberon e sono passata ad un allattamento esclusivo al seno (ha quasi 4 mesi); dille di insistere, di lasciar perdere gli orari e di farsi aiutare per attaccare la bimba più spesso.
Locked