Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mi inserisco, ma in punta di piedi, perchè l'esperienza da mamma e papà è ancora davvero pochissima.
mio marito s'è fissato col ciuccio.
non lo fa nemmeno apposta poverino, ma lo infila in bocca al Nini in qualunque momento, sovrappensiero.
il Nini parlotta? ciuccio.
sorride? ciuccio.
piange? ciuccio.
lo tiene in braccio lui e sta per passarmelo perchè il Nini ha voglia di tetta? ciuccio.
il Nini si ribella e lo sputa? "Oh, gli è caduto il ciuccio" e ciuccio.
sul serio non lo fa apposta, si vede. ad esempio se stanno giocando e si sorridono, lui gli mette il ciuccio, poi è mio marito a perdersi i sorrisi, al Nini che gli frega.
e dire che sto bimbo non lo vorrebbe quasi mai sto benedetto ciuccio.
cosa mi fa pensare questo?
che semplicemente i papà i bimbi li conoscano un po' di meno.
non perchè non li hanno tenuti in panza.
ma perchè per forza di cose ci passano meno tempo durante la giornata, recuperando un po' nei week end, ma non è abbastanza.
e anche perchè i maschi sono spesso dotati di meno empatia e spirito di osservazione, rispetto alle donne.
non è una colpa (anche se a volte mi fa una gran rabbia) e credo che dobbiamo essere noi mamme a guidarli a conoscere ciò che non conoscono e a capire ciò che non capiscono.
Bell'argomento! e per me una bella gatta da pelare visto che io e il mio compagno abbiamo due visioni un po' diverse sulla gestione di nostro figlio..... Io sono sempre stata più morbida e paziente. Lui no! E' sempre stato quello più severo ed intransigente, anche sulle cose di poca importanza.
Ed è proprio questo la nosta fonte di discussioni; mentre sulle cose importanti facciamo fronte comune rispetto al pupo, su episodi di poca importanza io sono più permissiva e il mio compagno se la prende con me perchè sostiene che poi lui fa la parte del "cattivo" davanti agli occhi del bambino.