incubo allattamento

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

giusi79 wrote:dopo tutta la notte non dovrei sentire non dico tanto ma un po'i seni pieni ?
lenina lo so me l'hai ripetuto un migliaio di volte e lo che non ti stancherai mai di ripermelo che il latte si riproduce al momento ma prende poco ci sono ricascata con la doppia pesata quindi lo so e i famosi scatti di crescita quando arrivano?
per lo svezzamento speriamo perche' anche con il mio primo bimbo non è stato semplice
grazie lenina sei sempre gentilissima

Ho visto male l'età.

Gli scatti di crescita non tutti li hanno nel modo classico, sono comuni non certi.

Personalmente i seni pieni ho smesso di averli dopo 2 mesi tranne proprio episodi in cui prendeva meno latte.

Se rifiuta altro non ne vuole di più e cresce e perchè prende abbastanza, quando si dice che non esistono "latte leggero" o "latte pesante" è perchè allattando a richiesta si annullano le differenze fisiologiche che comunque ci sono.

Probabilmente tendi ad avere un latte un po' più calorico e quindi lui ne prende meno.

Evita la doppia pesata che non serve e non è significativa.

Fidati dei suoi segnali.

Prima dello svezzamento ti consiglio il libro "il mio bambino non mi mangia" vedrai che sarà tutto più facile (e ti aiuta anche per questa situazione)

Butta via gli orologi dimentica la bilancia (se non al massimo una volta ogni 2 settimane per il peso) e offrigli il seno ogni volta che è possibile (anche se non lo chiede) senza tentare di attaccarlo a forza tienilo solo vicino al tuo seno nudo.

Vedrai che andrà bene. :bacio:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
giusi79

Post by giusi79 »

io gli elo propongo spesso perche' se aspetto lui non mangierebbe mai ma se non possano le tre ore lo rifiuta grazie provero' ancora
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

giusi79 wrote:io gli elo propongo spesso perche' se aspetto lui non mangierebbe mai ma se non possano le tre ore lo rifiuta grazie provero' ancora
Io sono convinta che mangerebbe eccome ;).
In tutti i casi il contatto "pelle a pelle" fa benissimo quindi continua a proporglielo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked