controllo mensile.....

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

rita2 wrote:Sono Rita mamma di Alessandro nato il 22 Aprile 2009, che ha lo stesso comportamento della bambina di Valentina80. Il mio bambino prende lo sciroppo gaviscon, ma non è detto che sia questo che lo fa migliorare, perchè ha sempre alti e bassi. La crescita è buona, ma le poppate sono difficili da gestire perchè si innervosisce e si stacca. Spesso ha una ricottina in bocca, singhiozzo e agitazione. Alcuni giorni mangia meno, altri di più. Pesava alla nascita 2760, oggi pesa 4430. Nelle ultime settimane è cresciuto 110 - 150 - 100, i pediatri dicono che va bene tutto sommato. Ma due non sono convinti che abbia reflusso e mi hanno consigliato di sospendere lo sciroppo, ma sembra che diminuendolo la situazione peggiori. Boh!Che ne pensate?
Spero in questo bellissimo forum di trovare sostegno nell'allattamento.
Consiglio a Valentina 80 di allattare in ambiente molto tranquillo o addirittura passeggiando, e di inclinare il materassino di 30- 35 gradi facendo dormire sempre il bimbo a pancia in su, e di porre un cuscino sul fasciatoio con un telo monouso sopra, per tenere il bimbo in posizione mai orizzontale. Allattando da sdraiata sorreggilo col braccio in modo che stia inclinato. In bocca al lupo.
Ciao, benvenuta.

Per il sostegno dell'allattamento senza dubbio lo troverai.

Per quanto riguarda il discorso reflusso lascio alle più esperte.

Posso solo dirti che allattando da sdraiata non serve tenerlo su a patto di non tirarlo su per almeno 15 minuti dopo (meglio 30).
è proprio importante che non cambi posizione.

Poi se il reflusso è fisiologico (e visto come cresce direi che reflusso grave non può essere) passa presto vedrai.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
valentina80

Post by valentina80 »

Ieri sono andata da un altro pediatra per avere un secondo consulto, sperando che questo mi dicesse che andava tutto bene.
Macchè peggio d peggio!
mi dice che la bimba è sottopeseo, se pur di poco, che a 2 mesi doveva essere minimo 4700.
MI suggerisce di sospendere latticini, di farla aspettare almeno 3 3 e 1/2 e se questa settimana non cresce di almeno 250g mi fa cambiare latte, perchè il mio "ovviamente" sarà amche tanto, ma poco sostanzioso.
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
MA io non riesco a farla piangere!!!
Dopo 2 minuti di pianto la prendo, le do il seno, ma lei tra il mal di pancia tr la stanchezza, sta due minuti e si mette a urlare, per poi addormentarsi sfinita.
Pero' perche non considera che di lunghezza è al 75%, non avra preso 200 grammi però è piu' lunga, non è dunque cresciuta??

mi viene da piangere e da urlare!!
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Calma, Valentina.

Prova a cambiare posizione: metti dei cuscini dietro alla schiena, allatta sul divano e tienila in verticale di fronte a te. Oppure marsupizzati e allattala col marsupio (riduce in maniera quasi miracolosa i rigurgiti ed anche eventuali problemi di reflusso), un modello come il Baby Bjorn è perfetto per lo scopo.
Sul discorso del latte non abbastanza sostanzioso, non sono per niente d'accordo col pediatra. Se la poppata dura abbastanza, il latte che prende in fondo sarà più grasso e più sostanzioso. Anche il fatto di attaccarla spesso giova alla composizione del latte: più si attacca più ne produci, e non vedo rischi onestamente per quanto riguarda la denutrizione.
Il fatto che è cresciuta in altezza e magari non tanto di peso è tipico degli allattati al seno: a volte mettono su cicce e rimangono più o meno lunghi uguale, a volte crescono in altezza a discapito delle ciccette. Dipende dal bambino, non tutti cresciamo alla stessa maniera, come non tutti siamo uguali da adulti per quanto riguarda la costituzione fisica.
Il modello di bambino delle tabelle pediatriche non è uno standard universale.

Vai tranquilla e continua così.
Image
Locked