Gravidanza isterica cagnolina

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Superaffaella wrote:lenina, pero' io ho letto che è una cosa che accade anche negli animali liberi....aspetta che lo cerco:
http://www.vitadacani.info/2008/11/08/195/

Le femmine non alfa dei lupi, in effetti anche loro non fanno una gran vita da questo lato (ma di solito prima o poi riescono ad accoppiarsi con un lupo non alfa)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Sì anche noi abbiamo avuto casi di cagne con gravidanze isteriche, Lola poverina sarà riuscita ad avere poi al massimo tre gravidanze effettive ma di cuccioli malati e se li mangiava!!

Gaia (alla diga dove lavora mio marito) invece si è anche ingrossata ed un veterinaio aveva detto che era incinta, invece era una gravidanza isterica, ma accoppiare con lei non fa morsica tutti i maschoni che le capitano a tiro e rischia delle volte anche di ferirli gravemente.

Comunque le è passata è capitato una sola volta!!
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Lelia wrote:Farla accoppiare non servirebbe a nulla. Dopo la gravidanza e l'allattamento, il problema si ripresenterebbe. Senza contare che a 7 mesi credo sia cmq troppo giovane per l'accoppiamento.

Quoto.
E poi 7 mesi è davvero prestissimo per un primo accoppiamento.
Ma il problema, dopo, si ripresenterebbe.
La gravidanza isterica, entro certi sintomi, è fisiologica e non necessita di trattamento medico.
Va via da sola.
Anche in natura, tutte le lupe hanno la pseudogravidanza...e questo per garantire la sopravvivenza dei cuccioli delle lupe alfa in caso di loro morte (ad esempio).
Perchè, sempre in natura, solo i soggetti alfa hanno il privilegio di accoppiarsi.
Ma si ciuccia addirittura le tette da sola??
O ci sono altri animali in casa che si attaccano?
Perchè in questo caso, bisognerebbe evitare.
Locked